fbpx
CAMBIA LINGUA

Turismo, la nuova campagna “The sound of Modena”

I suoni e i rumori caratteristici di Modena

Turismo, la nuova campagna “The sound of Modena”.

Il rombo dei motori, la musica e il bel canto, ma anche i suoni che non ti aspetti come il rullare del mattarello sulla spianatoia mentre si tira la sfoglia o la goccia densa di aceto balsamico tradizionale che cade sul cucchiaino, pronta per l’assaggio. Sono i suoni e i rumori caratteristici di Modena i protagonisti della nuova campagna di promozione turistica della città e del territorio, al via in questi giorni e intitolata, appunto, “The sound of Modena”.

Promossa dal Comune di Modena e ideata da Studiowiki, la campagna è costituita da sette video, il primo dei quali è già on line sul portale Visitmodena.it, che raccontano il territorio, la vita e le eccellenze modenesi attraverso i suoni. Perché, come si dice nel video introduttivo, “gli occhi si possono chiudere, ma le orecchie ascoltano sempre, anche involontariamente”.

“The sound of Modena” si apre con un video di presentazione della campagna stessa, che ne racconta l’origine e il significato. A partire dal 3 maggio, ogni mese sarà pubblicato un video tematico: per primo il suono dei motori; poi quelli legati ad arte e cultura (in uscita il 7 giugno); natura, sport e benessere (il 5 luglio); musica e bel canto (in uscita il 6 settembre); i sapori delle eccellenze agroalimentari (il 4 ottobre). In novembre, l’ultima pubblicazione con una rapsodia finale, che riassumerà l’intera serie.

mattarello

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano