fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, “Visioni” sabato 3 settembre alle 19.00

Nella Sala Arturo Fittke di Piazza Piccola 3 a Trieste

Trieste, “Visioni” sabato 3 settembre alle 19.00.

La stagione autunnale di FITTKEgiovani si apre con “VISIONI”, sabato 3 settembre alle ore 19.00, seconda personale della fotografa Giulia Venus Livia. FITTKEgiovani è il calendario di eventi promosso dall’Assessorato ai Giovani e curato dal PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste che sta animando, con successo, la piccola e centralissima sala di p.zza Piccola, 3 con mostre e appuntamenti under35.

Lo stile fotografico di Giulia Venus si riflette in questa mostra che presenta una serie di ritratti proposti come fossero “visioni” di luoghi e personalità. Si tratta di set creati dal 2015 ad oggi dove l’elemento comune è la ricerca fotografica che fluttua tra il ritratto tradizionale e l’impostazione cinematografica. 

“VISIONI” è infatti una mostra fotografica che descrive perfettamente la fotografa, amante assidua del mondo dell’arte e del cinema. Giulia Venus pone lo sguardo e punta il suo obiettivo sui luoghi e sui soggetti che, interpretando personaggi e situazioni, offrono una rilettura dello spazio “scenico”. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Osservando le fotografie di Giulia Venus ci si trova difronte ad un frame che emerge con forza da una narrazione che il visitatore può solo immaginare e interpretare.

Sarà interessante riconoscere in alcune fotografie le ambientazioni in zone conosciute della città di Trieste rivalutate dai setting dell’artista che invita a sognare ad occhi aperti una Trieste nuova ed insolita e che afferma, da sempre, che tutto sia possibile se lo si desidera.

visioni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×