Trieste, ritorna la mostra mercato del disco.
Ritorna domenica 27 novembre, al Palazzetto dello Sport di Chiarbola “G.Calza” in via Visinada, 7 a Trieste, l’ormai tradizionale, “Mostra mercato del disco, CD & DVD usato e da collezione“, giunta alla ventesima edizione.
Da ben due decenni mèta privilegiata di appassionati, collezionisti e curiosi che si danno appuntamento per scovare dischi e cd di ogni formato anche molto rari, vinili, picture disc, 33 e 45 giri, album singoli o doppi, con copertine apribili e in rilievo, la tradizionale manifestazione, promossa come sempre dall’Associazione Culturale Musica Libera in coorganizzazione con il Comune di Trieste, vedrà la partecipazione di una settantina di operatori provenienti dall’Italia e dall’estero, con presenze anche da Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania.
Sarà possibile reperire ogni genere musicale: dalla musica italiana al progressive-rock, passando attraverso punk, funky e jazz, metal, disco-music, new wave, elettronica, classica ed etnica, senza dimenticare le sigle dei cartoni animati e i 78 giri dei nostri nonni. E inoltre: gadget, videocassette e DVD, magliette, manifesti, libri e riviste, locandine e fotografie d’epoca: insomma, tutto quanto ruota attorno all’universo ‘discoidale’.
Da alcune edizioni c’è spazio anche per strumenti e hi-fi, nuovo e vintage.
Come da tradizione consolidata della manifestazione, chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente far valutare i propri dischi.
Non mancheranno eventi e ospiti speciali e anche in questa occasione sui banchi si potranno trovare delle vere e proprie rarità.
Orario continuato dalle ore 10 alle ore 19, ingresso: euro 5,00.
Punto ristoro all’interno e ampio parcheggio gratuito.
Informazioni e contatti: www.musicalibera.it; info@musicalibera.it
Riproduzione riservata © Copyright La Milano