Trieste, il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto in municipio il giovane campione triestino di scacchi Nicolas Perossa
Questo pomeriggio (16 gennaio) nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale
Trieste, il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto in municipio il giovane campione triestino di scacchi Nicolas Perossa
Questo pomeriggio (16 gennaio) nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale, alla presenza del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza e del consigliere comunale Stefano Bernobich, è stato ricevuto il giovane campione triestino di scacchi Nicolas Perossa.
Il giovane campione era accompagnato dalla mamma Raffaella Toso, dal presidente dell’Asd Laboratorio Scacchi di Trieste, Giulia Tonel e dall’istruttore Augusto Caruso.
Il ragazzo “prodigio” è nato nel 2009, già campione italiano under 10 nel 2018, nel 2023 si è laureato campione italiano under 14 a luglio e a novembre si è classificato terzo ai campionati mondiali under 14 a Montesilvano in Abruzzo.
Il traguardo di Nicolas è il suggello al lavoro che l’Asd Laboratorio Scacchi, fondata solo nel 2020, svolge a livello giovanile: 223 sono gli iscritti dell’anno scorso.
“Devi osare sempre nella vita”, queste le parole che il sindaco Roberto Dipiazza ha rivolto al giovane campione; vivo apprezzamento ed elogio per gli ottimi risultati conseguiti e un augurio per le future soddisfazioni agonistiche.
Il Sindaco ha infine consegnato al campione lo Stemma del Comune con l’Alabarda di Trieste.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano