fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste: Gli appuntamenti di “Una luce sempre accesa” alla Sala Luttazzi il 4, 5 e 6 aprile

Gli appuntamenti sono a ingresso libero

Trieste: Gli appuntamenti di “Una luce sempre accesa” alla Sala Luttazzi il 4, 5 e 6 aprile.

Il 4, 5 e 6 aprile alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio, ora Porto Vivo, nell’ambito della rassegna “Una luce sempre accesa” sono in programma i seguenti appuntamenti:

Martedì 4 aprile alle ore 18.00

Le parole di Rabia

Il docu-movie-theatre di Isabel Russinova è ispirato alla vita di Rabia Balkhi, poetessa medievale, faro del femminile afghano, scritto per raccontare la donna e l’impegno di Amnesty International, nel sessantesimo anniversario della sua fondazione (1961/2021) e le sue tante battaglie per difendere i diritti umani. Il testo, che parte dal racconto della personalità di Rabia vuole essere un omaggio alla resistenza femminile per la conquista dei diritti e della dignità di essere umano. L’evento è corredato dall’esposizione delle tavole pittoriche, realizzate dalla stessa autrice per raccontare il testo e i suoi personaggi. Il documentario è di Isabel Russinova, con Zoe Tavarelli. Scene e costumi Wilma Logatto, disegno luci R.M.C., ricerca musicale M.I.C.R, tavole pittoriche di Isabel Russinova, mdp e montaggio Daniele Lazzara. La regia è di Rodolfo Martinelli Carraresi. L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Graia ed è a ingresso libero.

Mercoledì 5 aprile alle ore 9.00

Sport, Bullismo & Disabilità

Seconda edizione del convegno Sport, Bullismo & Disabilità a cura di Dis-Equality Aps, aperto a tutti e dedicato in particolare alle classi terza, quarta e quinta delle scuole medie di secondo grado. Saranno presenti relatori di carattere internazionale per affrontare temi relativi alle problematiche sociali, Sport & Disabilità quali alternative a una piaga sociale pericolosa e imbarazzante della sfera giovanile e non solo. L’evento promosso dall’Associazione Dis-Equality – Tutti diversamente uguali Aps ed è a ingresso libero.

Giovedì 6 aprile alle ore 10.00
Lavoro sportivo: opportunità e vincoli

Focus sul DLgs. 36/2021 di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo, promosso dal Comune di Trieste. Introdurrà Fabio Cipriani del Servizio Gestione Strutture Sportive e Balneari del Dipartimento Servizi Finanziari, Tributi, Partecipazioni, Attività Economiche del Comune di Trieste. Interverranno l’avvocato Matteo Belli dello Studio Legale Associato Belli & Marchietti, l’avvocato Nicola Paolini del PCP Studio Legale & Tributario, Fiduciario AIC FVG e Vicecoordinatore AIAS FVG e il Presidente del Comitato Regionale LND-FIGC del Friuli Venezia Giulia, Ermes Canciani. Modera il giornalista di Telequattro Bernardo Gulotta. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare la pagina web https://salaluttazzi.comune.trieste.it

Trieste: Gli appuntamenti di "Una luce sempre accesa" alla Sala Luttazzi il 4, 5 e 6 aprile

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano