Trieste, “Dante nelle chiese italiane”: lettura teatrale dei canti più significativi della Divina Commedia interpretati da Massimiliano Finazzer Flory

Il Comune di Trieste informa che, giovedì 27 ottobre alle ore 18.00, nella Chiesa Cattolica Parrocchiale “Nostra Signora di Sion” (in via Don Giovanni Minzoni, 5) si terrà la lettura teatrale dei più significativi canti della Divina Commedia interpretati dal regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, con accompagnamento musicale dal vivo al Violino Guarneri del 1706 di Matteo Fedeli e le coreografie di danza contemporanea di Michela Lucenti con i ballerini di Balletto Civile, Elena Balestracci e Paolo Rosini. Tutte le cantiche verranno brevemente introdotte in prosa, per offrire una chiave di lettura al pubblico.

Trieste, “Dante nelle chiese italiane”: lettura teatrale dei canti più significativi della Divina Commedia interpretati da Massimiliano Finazzer Flory.

“Dante nelle Chiese italiane” è un progetto nazionale che vede Massimiliano Finazzer Flory – attore, regista teatrale e cinematografico – interpretare la Divina Commedia nelle regioni italiane, in collaborazione e con il patrocinio della Società Nazionale Dante Alighieri. L’evento a Trieste costituisce l’unico appuntamento in Friuli-Venezia Giulia.

L’appuntamento, promosso dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, in collaborazione con il Vicario Episcopale per il Laicato e la Cultura Monsignor Ettore Malnati, è aperto al pubblico a ingresso gratuito.

Trai i canti il XXVI dell’Inferno, il I del Purgatorio e il XXXIII del Paradiso. Un viaggio con Dante tra segni e sogni, sguardi e visioni. Un viaggio tra i versi delle tre cantiche per un libro unico. Un viaggio alla ricerca delle stelle perdute, cercate e ritrovate con l’amore sulla rotta del poeta pellegrino.

Per informazioni: 328.4350225

Trieste, “Dante nelle chiese italiane”: lettura teatrale dei canti più significativi della Divina Commedia interpretati da Massimiliano Finazzer Flory

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...