“Trieste cocktail week” dal 9 al 15 settembre in 23 pubblici esercizi del centro cittadino
Nella Sala Giunta del Municipio è stata presentata in conferenza stampa la terza edizione di "Trieste Cocktail Week", manifestazione dedicata alla miscelazione di qualità in programma dal 9 al 15 settembre.
“Trieste cocktail week” dal 9 al 15 settembre in 23 pubblici esercizi del centro cittadino.
Nella Sala Giunta del Municipio è stata presentata in conferenza stampa la terza edizione di “Trieste Cocktail Week”, manifestazione dedicata alla miscelazione di qualità in programma dal 9 al 15 settembre.
Sono intervenuti il vicesindaco e assessore alle Politiche Economiche Serena Tonel; per l’organizzazione Alberto Polojac e Filippo Vidiz di Freshmedia; per la Nonino, sponsor principale dell’evento, Antonella Nonino.
Ha dichiarato il vicesindaco Serena Tonel: “Ringrazio gli organizzatori della manifestazione, in piena sintonia con l’obiettivo strategico dell’Amministrazione comunale di promuovere la filiera agroalimentare di eccellenza, di tutto il Friuli Venezia Giulia e non solo di Trieste, che deve infatti fungere da vetrina per l’intera regione.
L’edizione di quest’anno è caratterizzata come sempre da grandissimi professionisti della mixology e da ingredienti di alta qualità ma anche dall’adesione di nuovi operatori e dall’abbinamento con il campo della ristorazione che coniuga il bere e il cibo”.
L’iniziativa per una settimana coinvolgerà 17 cocktail bar, quattro ristoranti e per la prima volta due negozi, per un totale di 23 attività del centro cittadino: offriranno una lunga lista di proposte per valorizzare al meglio prodotti di qualità e sapienti miscelazioni.
Novità di quest’anno l’offerta dedicata anche a drink low and no alcohol e l’aumento di brand importanti che si affiancano all’appuntamento, tra i quali spicca anche Martini.
I LOCALI COINVOLTI: sono lo 040 Social Food, l’Antico Caffè San Marco, l’Antico Caffè Torinese, il Bar Buffet Borsa, Corte Caffè, Draw, Harry’s Bar, La Muta, Mast, Mor, N’JOY Food&Drink, The Modernist Hotel, Pier the Roof, Rex Cafè Gourmet, Silk Bistrot, Urban Caffè, Wolf Bar. E poi Ai Fiori, Cantina del Vescovo, Còntime, Eataly, Hotel Continentale e Magna. Tutti i locali sono presenti in una mappa, che sarà distribuita in città e che si può trovare anche sul sito https://triestecocktailweek.it.
FORMULA DELLA TCW: la manifestazione prevede una drink list speciale presente nei locali aderenti, che nell’edizione 2024 hanno inserito anche alcuni cocktail analcolici e low alchool, un’importante novità, fortemente voluta dagli ideatori della Trieste Cocktail Week, per presentare al pubblico un’offerta che amplia la platea di persone pronte a godersi le creazioni dei bartender. Ma la TCW comprende anche masterclass con esperti del settore e gare spettacolari che vedranno confrontarsi i bartender. Sponsor delle competizioni sarà Martini. Le gare, nel dettaglio, saranno due Speed Round e la novità della Mystery, in programma durante il Closing Party al Pier the Roof che si terrà domenica 15 settembre dalle ore 18.
PARTNER: main sponsor sono Nonino e Proposta Spirits. Trieste Cocktail Week è organizzata da Freshmedia e Intraprendi, con la co-organizzazione del Comune di Trieste e di Trieste Convention and Visitors Bureau. Con il supporto di IoSonoFriuliVeneziaGiulia, Federalberghi Trieste, Confcommercio Trieste, Fipe e Creativa.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano