Trieste, “Avventure da tavolo” con giochi, incontri e tanta creatività

Prende il via, il 21 Ottobre 2022, un ciclo di incontri con giochi da tavolo e di ruolo presso la biblioteca comunale Quarantotti Gambini e la biblioteca comunale di Melara

Trieste, “Avventure da tavolo” con giochi, incontri e tanta creatività

Il Comune di Trieste informa che, a partire dal 21 Ottobre 2022, presso le biblioteche comunali di San Giacomo e di Melara, si terrà un ciclo di cinque incontri dove giochi da tavolo e di ruolo saranno protagonisti sugli scaffali delle biblioteche pubbliche triestine. 

L’evento è organizzato dal Servizio Scuola, Educazione e Biblioteche del Comune di Trieste in collaborazione con l’associazione ludica ALEA ed è rivolto a ragazze e ragazzi dai 10 anni in su.

Non di soli libri e ampie sale silenziose vivono le biblioteche, ma di persone, incontri, creatività e relazioni. 

In biblioteca si possono trovare anche giochi da tavola e di ruolo. Per chi volesse provare, da Ottobre inizia un progetto rivolto a ragazze e ragazzi dai 10 anni in su, intitolato “Avventure da tavolo”.

Si tratta nello specifico di un percorso suddiviso in 5 tappe dove, per cinque venerdì (fino al 17 Marzo 2023), dalle ore 16.00 alle ore 18.00 gli esperti di ALEA presenteranno giochi da tavolo e di ruolo di moderna concezione.

Durante gli appuntamenti i partecipanti avranno la possibilità di apprenderne le regole semplicemente giocando in gruppo. Sarà un’occasione per interagire l’un con l’altro faccia a faccia.

I giochi disponibili sono davvero tantissimi, coinvolgenti e appassionanti, esattamente come le storie di cui parlano. Si va dai giochi di strategia e gestione ai giochi di ruolo con ambientazioni fantasy e horror.

A mettersi in gioco in questo progetto sono la Biblioteca Quarantotti Gambini a San Giacomo e la biblioteca in corso di allestimento all’interno del complesso di Melara (che verrà inaugurata entro fine 2022).

Il progetto prende vita dalla collaborazione con Associazione ALEA.

Gli incontri sono gratuiti, ma su prenotazione; basterà una semplice telefonata alla Biblioteca Quarantotti Gambini allo 040 675 4755.

Trieste, “Avventure da tavolo” con giochi, incontri e tanta creatività

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...