fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, “Amber Wine Festival”: il Castello di San Giusto ospiterà la II edizione del Festival dedicato ai vini ambrati

In programma il 21 e 22 maggio

Trieste, “Amber Wine Festival”: il Castello di San Giusto ospiterà la II edizione del Festival dedicato ai vini ambrati.

Presentata mercoledì al Museo d’Arte Orientale di Trieste dall’assessore comunale alle Politiche della cultura e del turismo Giorgio Rossi la seconda edizione di “Amber Wine Festival”, rassegna internazionale interamente dedicata ai vini ambrati.

La manifestazione è in programma nella suggestiva cornice del castello di San Giusto e negli ambienti storici dell’ex Bottega del Vino, dei Bastioni Lalio e Fiorito e nella Sala Camerini all’interno delle mura del Castello di San Giusto, il 21 e 22 maggio prossimi, dalle 13.00 alle 19.00.

All’incontro con la stampa oltre all’assessore, sono intervenuti Massimo Romito, in qualità di responsabile della città del vino 2022 Duino Aurisina, Matej Skerk, presidente dei produttori del Carso, David Pizziga presidente Gal Carso e Diego Colarich, presidente dell’Associazione Culturale ForevenTS.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un ambizioso progetto condotto attraverso una rigorosa selezione di vitivinicoltori coerenti con i principi di produzione ecologica e naturale: aziende familiari che nel nome del vino si assumono il rischio e, talvolta le conseguenze, di vendemmie carenti e di produzioni ridotte ai minimi termini, a garanzia della purezza dei loro vini.

Maggiori informazioni sul festival, l’elenco dei partecipanti e le novità 2023 sono disponibili sul sito www.amberwinefestival.com e sul profilo FB di Amber Wine Festival.

amber3

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×