fbpx

Trento: StradArtistica, un venerdì pomeriggio all’insegna della street art

Molti eventi, tanti ospiti e due laboratori

Trento: StradArtistica, un venerdì pomeriggio all’insegna della street art.

Nuovo appuntamento per gli appassionati di street art venerdì 19 maggio in via Belenzani con l’evento StradArtistica. Molti gli eventi che animeranno il pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19 grazie al Tavolo Street Art Trento coordinato dall’ufficio Politiche giovanili del Comune.

Si incomincia con il coro del liceo Bonporti che si esibirà in canti hip hop diretto dal professor Andrea Gonella, cui seguiranno un breve momento di saluto da parte dell’assessora alle politiche giovanili Elisabetta Bozzarelli, per poi proseguire alle ore 16.45 con la presentazione nel cortile di Palazzo Thun e in Sala Natività della mostra di modellini, disegni, video e mappe interattive “Nuovi spazi scenici” realizzati dalle classi del biennio del liceo Depero a cura della professoressa Chiara Pino.

Alle 16.55 si terrà il flash mob “Border Line” curato dal liceo Bonporti, che vedrà in scena i danzatori della classe 1 C coordinati dalla professoressa Nina Ejdziukiewicz e la musica composta dagli allievi della 1 MA curata dal professor Andrea Gonella.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’incontro proseguirà con le riflessioni degli studenti del liceo da Vinci e la presentazione della mostra di bozzetti realizzati dalle classi 5G e 5F del liceo Vittoria insieme alla professoressa Irene Leveghi. Sarà un’occasione per ricordare la storia di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, mettendo in luce come la vicenda sia stata dapprima rappresentata nei bozzetti realizzati dai ragazzi e poi interpretata dal vincitore del contest Deficit Dell’Ättenzione. Sarà inoltre possibile scoprire anche le opere realizzate per la partecipazione al contest dagli altri candidati che ne hanno preso parte.

Alle 17.20 si terrà il workshop di giocoleria con Miriana Nardelli accompagnata da una giovanissima artista, mentre alle 17.40 ci sarà il lancio del contest “Muri liberi in mostra” organizzato nell’ambito del Tavolo Street Art.

A partire dalle ore 17.45 e fino alle 19, ci sarà un momento di musica hip hop con “Rdox” Brian Isernio Odorizzi, “Only” Lorenzo Manca, “MardRe” Fabio Girardi e “Ranabis” Gabriel Dal Pozzo.

Per circa due ore, dalle 16.30 alle 18.30, sarà inoltre possibile partecipare a due laboratori in strada: Trento: StradArtistica, un venerdì pomeriggio all'insegna della street art. curato dall’associazione Spazio Piera e “Play Color Skate – lascia la traccia” con il professor Riccardo Zanirato.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×