Trento: Settimana Europea di Mobilità con “Trento in bici”, ultimi giorni per iscrizione
Settimana Europea di Mobilità con “Trento in bici”
Trento: Settimana Europea di Mobilità con “Trento in bici”, ultimi giorni per iscrizione
La Settimana della Mobilità è entrata nel vivo e sono tante le iniziative che fino a domenica 22 faranno riflettere sul tema “La condivisione degli spazi pubblici”, scelto per mettere in luce le caratteristiche della strada come luogo di incontro e socializzazione, oltre che di transito.
Sono gli ultimi giorni per iscriversi a “Trento in bici” qui, l’iniziativa realizzata da Comune e Apt in collaborazione con Fiab nella giornata di domenica 22, per pedalare insieme lungo le vie della città.
Il percorso di circa 10 km, partendo dalla piazza Piedicastello, toccherà piazza della Mostra, dove sarà offerta una piccola merenda per tutti i partecipanti, fino ad arrivare al Giardino Maria Teresa d’Asburgo in Clarina, dove si potrà pranzare in compagnia per poi proseguire nel pomeriggio con attività dedicate ai più piccoli.
Giovedì 19 settembre, dalle 16 alle 20, la Società Dott – attuale gestore dei monopattini insharing nel Comune di Trento – organizza degli eventi formativi dedicati alla conoscenza delle regole fondamentali dell’uso sicuro dei monopattini e dei “test ride” che permetteranno di provare direttamente i veicoli.
Infine, martedì 22 ottobre ci sarà un nuovo appuntamento con la Conferenza della mobilità organizzata dall’Ufficio mobilità sostenibile del Comune. Nella conferenza verrà ripercorsa tutta l’attività di questi ultimi anni dall’Amministrazione comunale in tema mobilità affrontando i macrotemi del sistema della sosta veicolare, della ciclabilità, di Trento città smart e del mobility management. La conferenza sarà inoltre accompagnata da una mostra che ripercorrerà, tra gli altri, i temi del trasporto pubblico, dei progetti innovativi e delle zone 30.
Calendario ed Informazioni
Il calendario di tutte le attività in programma nella Settimana Europea della Mobilità sarà consultabile sul sito istituzionale del Comune qui e sul portale europeo dell’European mobility week qui
Per partecipare è obbligatorio iscriversi online compilando il modulo disponibile sul sito dell’Apt qui
Riproduzione riservata © Copyright La Milano