fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento, RavinAteatro, torna la stagione al Teatro Demattè

Sei appuntamenti in compagnia del divertimento con commedie e spettacoli in dialetto Prenotazioni, biglietti e abbonamenti sui canali della Pro Loco di Ravina

Trento, RavinAteatro, torna la stagione al Teatro Demattè

Torna al Teatro Claudio Demattè di Ravina RavinAteatro, la stagione teatrale che da quindici anni emoziona il pubblico cittadino. Anche quest’anno gli affezionati potranno divertirsi con l’ironia di commedie brillanti, cantare sulle note del musical e riscoprire la tradizione del dialetto in compagnia di sei spettacoli che insieme alle risate offriranno sempre nuovi spunti di riflessione.

Il primo appuntamento è per sabato 20 gennaio alle 20.45 con Le allegre mogli di William Shakespeare, adattato e diretto da Roberto Marafante per la Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini”. L’opera shakespeariana rilegge l’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta alle prese con il boom economico e il denaro che comincia a gestire anche i sentimenti. Tra intrighi, soldi e gelosie, lo spettatore riderà molto per questa nuova “commedia all’italiana” e ma sarà anche portato a riflettere sui tempi moderni.

A seguire, sabato 27 gennaio alle 20.45 la Compagnia Gad Città di Trento porterà in scena Volpone di Ben Jonson nella versione di Mario Praz diretta da Alberto Uez. ‘Na soluzion quasi perfeta, spettacolo comico di Giuseppina Cattaneo diretto da Silvano Maturi è invece in programma sabato 3 febbraio alle 20.45, mentre La Maria Zanella di Sergio Pierattini, prodotto dal Teatro Instabile di Meano e diretto da Sergio Bortolotti, accoglierà il pubblico sabato 17 febbraio alle 20.45.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

E ancora, sabato 2 marzo alle 20.45 sarà possibile cantare con il musical Voglio vivere così dell’Ensemble Giardino delle Arti di Trento, scritto da Luisa Pachera con la direzione musicale di Maria Letizia Grosselli, per concludere sabato 16 marzo con il monologo comico di e con Mario Cagol Smile.

Per informazioni, prenotazioni e per abbonarsi alla stagione, è possibile contattare la Pro Loco di Ravina al numero 389.6465371 (chiamate, messaggi e whatsapp) oppure scrivere una mail a info@ravina.tn.it.

Per restare sempre aggiornati su tutti gli eventi, è inoltre consigliato consultare le pagine Facebook e Instagram e il sito web della Pro Loco.

Trento, RavinAteatro, torna la stagione al Teatro Demattè

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×