fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento: Euforia Circus Festival, un fine settimana ricco di eventi a Sopramonte

Dalle 10.30 all'una di notte laboratori, spettacoli, workshop, concerti e dj set

Trento: Euforia Circus Festival, un fine settimana ricco di eventi a Sopramonte.

Amanti del circo e delle arti performative sono invitati questo fine settimana a Sant’Anna di Sopramonte, per la seconda edizione di Euforia Circus Festival, pensato per coinvolgere i ragazzi fra i 12 e i 20 anni nella progettazione di un evento dedicato all’arte circense.

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 luglio a partire dalle ore 10.30. Numerosi gli eventi che si susseguiranno nel corso delle due giornate, dalle passeggiate mattutine per raggiungere insieme la sede del festival ai laboratori, con momenti di divulgazione riguardanti ambiente e inclusione. In entrambe le giornate, a partire dalle ore 14, si terrà un workshop sul circo per tutti cui seguiranno, alle ore 16, due differenti talk: sabato si approfondirà il tema delle arti performative in compagnia di Giovanna Milano, Alessandro Facciolo e Luca Carbone, mentre domenica si parlerà di inclusione con Camilla Ravaioli, Giacomo Carbonara e Elisa Zendri dell’associazione Prodigio.

Trento: Euforia Circus Festival, un fine settimana ricco di eventi a Sopramonte.

I pomeriggi proseguiranno all’insegna di spettacoli di circo, danza e teatro, con la possibilità di riposare al fresco dell’area pic nic o concentrarsi grazie all’aula studio nel bosco. Nel corso della giornata di domenica, inoltre, i giovani partecipanti che hanno preso parte a uno scambio con la Reale Società di Ginnastica di Torino proporranno una performance realizzata durante l’esperienza torinese.

Le giornate si concluderanno all’insegna della musica con due diversi concerti – Super Kumbia de la Algeria sabato e Amorklab domenica – che partiranno alle ore 21.30 per poi finire con il dj set curato da Parade 78 a partire dalle ore 23.

Euforia, ispirato al significato greco di portare benessere e realizzato con vari partner all’interno del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga, vuole “portare abbondanza culturale” nei “territori fertili” del Monte Bondone, coinvolgendo tutta la popolazione nella realizzazione di un festival di arti circensi e performative inserito con rispetto nell’ambiente montano.

La sede delle attività può essere raggiunta a piedi in compagnia delle guide che aspetteranno i partecipanti nella piazza Oveno di Sopramonte per una passeggiata ricca di sorprese, utilizzando l’auto e i mezzi pubblici o richiedendo il servizio Pullmino accessibile dell’associazione Prodigio, che per maggiori informazioni può essere contattata scrivendo all’indirizzo mail associazione@prodigio.it.

L’ingresso al festival è a offerta libera

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano