fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento aperta 2023, un inizio settimana all’insegna del divertimento tra cinema e laboratori

Tante le possibilità per incontrarsi in centro storico e nelle circoscrizioni.

Trento aperta 2023, un inizio settimana all’insegna del divertimento tra cinema e laboratori.

Gli eventi targati Trento Aperta animeranno la settimana di Ferragosto con numerose occasioni per vivere l’estate cittadina all’insegna del divertimento e della condivisione.

Nuovo appuntamento con la rassegna “Cinema in Cortile” mercoledì 16 agosto, in programma il film di avventura Belle e Sebastien. Next Generation, che racconta l’amicizia tra Sebastien e Belle, cane gigante dal cuore d’oro, conosciuto durante le vacanze in montagna con la nonna e la zia. La proiezione si svolgerà nel Giardino di Martignano alle ore 21. I biglietti, al costo di 2 euro, possono essere acquistati direttamente in loco a partire da un’ora prima l’inizio della proiezione. Si consiglia di consultare il sito in caso di condizioni meteo incerte.
La serata di mercoledì vedrà protagonista il cinema anche nel Cortile di Palazzo Benvenuti, dove alle ore 21 sarà possibile vedere in lingua originale il documentario sulle api More than Honey del regista svizzero Markus Imhoof, che ad un’avanzata tecnologia di ripresa unisce la riflessione sul ruolo delle api nella vita degli uomini.

Prenotazioni alla pagina web NuovoAstra entro le ore 20, biglietti al costo di 5 euro. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Giovedì 17 agosto dalle ore 9 alle ore 11 tornerà anche il consueto appuntamento con i laboratori artistici e relazionali al Giardino Solženicyn, ex Santa Chiara. L’iniziativa, che fa parte delle attività previste nel patto di collaborazione “Un Parco di Collaborazione” ed è curata dalla cooperativa Kaleidoscopio, propone alle persone anziane momenti dedicati al disegno di fiori e alberi dal vivo a partire dall’osservazione della natura circostante. Per informazioni scrivere a benicomuni@comune.trento.it o chiamare il numero 0461.884551. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile consultare il sito di Trento Aperta, che all’interno del ricco calendario di eventi raccoglie tutte le opportunità per vivere all’insegna dell’arte e del divertimento l’estate cittadinatrent In caso di maltempo o di tempo incerti, si consiglia di consultare la pagina web o social degli organizzatori.

Trento aperta 2023, un inizio settimana all'insegna del divertimento tra cinema e laboratori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×