Trento Aperta 2023, al via una nuova settimana di appuntamenti all’insegna dell’arte
Incontri in centro storico e nelle Circoscrizioni. Qi Gong alla Predara.
Trento Aperta 2023, al via una nuova settimana di appuntamenti all’insegna dell’arte.
Al via una nuova settimana di incontri per divertirsi in compagnia e trascorrere l’estate cittadina all’insegna dell’arte, della cultura e della condivisione nel centro storico e nelle Circoscrizioni.
Il primo incontro della settimana è per lunedì 10 luglio alle ore 18.30 in via San Martino con le selezioni musicali curate e commentate da Giuliano Lott per Salotti Urbani, un momento da dedicare alla buona musica all’interno di un vero e proprio salotto cittadino. Il tema di lunedì sarà “Dal folk al jazz, il viaggio di Joni Mitchell”, un’occasione per parlare di una delle più grandi cantautrici della storia della musica. Ingresso libero, per informazioni progetti@hubtrentino.it. Per chi volesse dedicarsi all’attività fisica e al benessere della mente, l’appuntamento è invece al parco della Predara dalle ore 19 alle ore 21 con il Qi Gong, pratica di meditazione, rilassamento, automassaggio e relax. L’ingresso è libero e gratuito, per informazioni 0461.884551 o benicomuni@comune.trento.it. La giornata si concluderà alle ore 21.15 nel cortile di Palazzo Benvenuti con il film di Vincent Munier La Pantera delle nevi per la rassegna Benvenuti al cinema. Costo 5 euro, prenotazione entro le ore 20 sul sito nuovoastra.it.
Gli appassionati di musica potranno ritrovarsi anche martedì 11 luglio a partire dalle ore 18 al giardino Solženicyn per l’iniziativa promossa nell’ambito dei Beni comuni “Jam session e pic nic sociale”, durante la quale sarà possibile assistere alla performance musicale improvvisata da studenti del conservatorio o giovani musicisti e partecipare al pic nic sociale.
Mercoledì 12 luglio, nel corso della mattina sarà nuovamente possibile prendere parte al secondo appuntamento di Qi Gong, che si svolgerà al parco della Predara dalle ore 9 alle ore 11, mentre la sera si potrà scegliere tra il concerto pop della Pras Band organizzato alle ore 21 dalla circoscrizione Oltrefersina nel piazzale Europa di Madonna Bianca nell’ambito dell’iniziativa “Estate in Oltrefersina – FòrOltra 2023!” e la visione del film di animazione giapponese Belle, proiettato nel piazzale della scuola elementare di Cadine alle ore 21.30 nell’ambito della rassegna Cinema in Cortile.
Giovedì 13 luglio la giornata comincerà a partire dalle ore 9 in compagnia dei laboratori artistici per persone anziane curati dalla cooperativa Kaleidoscopio al giardino Solženicyn nell’ambito del patto dei Beni comuni “Un Parco di Collaborazione”.
Per informazioni 0461.884551 –benicomuni@comune.tento.it. A seguire, nella piazza di Piedicastello alle ore 18, i bambini dai 3 agli 11 anni potranno divertirsi con lo spettacolo Marionette girovaghe e il laboratorio di carta proposti da Teatro portland e Teatro a Dondolo. Per finire, sarà possibile rilassarsi al teatro di Villazzano alle ore 21 con lo spettacolo Torquato Tasso – Una discesa nel verso del dramma di J.W. Goethe. Costo 5 euro comprensivo di birra al termine dell’evento, biglietti acquistabili online sul sito oppure prenotabili tramite mail o telefono (info@teatrodivillazzano.it o 0461 913706).
Riproduzione riservata © Copyright La Milano