Striscia la Notizia: la milanese Giulietta Salmeri, 12 anni, è la nuova protagonista di “Ambiente Ciovani”. La squadra di Striscia si arricchisce!

Striscia la notizia, programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci, in onda dal lunedì al sabato in access prime time su Canale 5 e giunto quest’anno alla 33esima edizione, arricchisce la squadra con la milanese Giulietta Salmeri, 12 anni, che sarà la nuova protagonista di “Ambiente Ciovani”, il contenitore del Tg satirico con protagonisti giovanissimi consulenti scientifici.

sctriscia la notizia ficarra e picone
Ficarra e Picone, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva – Striscia la Notizia

Striscia La Notizia che “accompagna” gli italiani col proprio TG oltre ad essere il numero uno come telegiornale satirico in Italia, inimitabile, tra inchieste, servizi e edizioni, ha percorso un pezzo di storia italiana e della TV italiana, insieme ai vari conduttori che si sono succeduti alle varie “veline” e inviati, informando e al contempo divertendo gli italiani.

Giulietta Salmeri - Striscia la Notizia
Giulietta Salmeri – Striscia la Notizia

Striscia la notizia, da domani, sabato 17 ottobre 2020, mette in campo una nuova protagonista: Giulietta Salmeri, di 12 anni, che debutta nella rubrica “Ambiente Ciovani”, il contenitore del Tg satirico di Antonio Ricci che vede protagonisti giovanissimi consulenti scientifici.

Nata a Milano, Giulietta è  il nuovo volto di Striscia. Giulietta Salmeri frequenta la seconda media, ha tre gatti, un cane e adora le calze fluo. Pratica il karatè, ma la sua grande passione sono le piante, anche carnivore. Nel primo appuntamento, in onda domani sabato 17 ottobre, svelerà segreti e curiosità del mondo della natura assieme a un ospite d’eccezione: Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, diventato recentemente una star del web con i suoi video “Giovanni loves nature”.

eric-barbizzi striscia la notizia
Eric Barbizzi – Striscia la Notizia

 

Serena e Silvia Mauri striscia la notizia
Serena e Silvia Mauri – Striscia la Notizia

 

Leonardo Tiralongo striscia la notizia
Leonardo Tiralongo – Striscia la Notizia

 

Ambiente Ciovani” è il contenitore di Striscia la notizia che vede protagonisti “ciovanissimi” consulenti scientifici, tutti rigorosamente sotto i 15 anni. La rubrica è nata nel 2019, dopo il successo dei servizi sull’ambiente del 14enne Eric Barbizzi, primo giovane consulente scientifico ad andare in onda nel Tg satirico di Antonio Ricci. Dopo di lui sono arrivati: Leonardo Tiralongo (Siracusa), Gabriele Scola (Milano), le sorelle Serena e Silvia Mauri (Soresina) e la new entry Giulietta Salmeri, che esordisce sabato 17 ottobre 2020 a Striscia la notizia.

Articolo di Lorenzo Chiaro

 

sctriscia la notizia ficarra e picone
Ficarra e Picone, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva – Striscia la Notizia

 

striscia la notizia ezio greggio enzo iacchetti
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti – Striscia la Notizia

 

gerry-scotti-michelle-hunziker-striscia-la-notizia
Gerry Scotti e Michelle Hunziker – Striscia la Notizia

 

paolo bonolis luca laurenti striscia la notizia
Paolo Bonolis e Luca Laurenti – Striscia la Notizia
Commenti
Loading...