Spirit de Milan, ecco gli appuntamenti della settimana. Domenica ultimo Hot Jazz Club
Musica dal vivo, buona cucina, ballo e sano divertimento
Spirit de Milan, ecco gli appuntamenti della settimana. Domenica ultimo Hot Jazz Club.
Nuovi appuntamenti allo Spirit de Milan, la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”, all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e del ballo.
Mercoledì 7 giugno, alle 22.00 – CRISTAL, AL AIRE LIBRE con 3T TANGO ORCHESTRA. Orchestra formata nel 2011 tra Cremona e Milano che tra i componenti vanta, oltre alla classica formazione musicale, una significativa esperienza nel tango ballato. Nel repertorio arrangiamenti mutuati dalle classiche orchestre di tango (Pugliese, D’Agostino, Di Sarli, Fresedo, Biagi, Canaro ecc.) e altri scritti appositamente per il ballo. La selezione musicale è di Tango Dj Giacomo Bombonato.
Giovedì 8 giugno, alle 22.00 – BARBERA & CHAMPAGNE con THE CADREGAS. Il loro repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.
Venerdì 9 giugno, alle 22.30 – BANDIERA GIALLA con DANCE ANGELS. Trio al femminile con un repertorio interamente improntato sulla Dance che ha contaminato il mondo musicale degli anni ’70 e ’80, il tutto accompagnato dalle bellissime coreografie di 3 fantastiche front women. A seguire Dj Set anni 70-80-90 con Alex Biasco.
Sabato 10 giugno, alle 22.30 – HOLY SWING NIGHT con JUMPING JIVE. Band con un repertorio che è l’espressione più autentica della swing era degli anni ’30 e ’40, l’alto grado di improvvisazione, ritmo ed andamento sincopato sono l’espressione di balli quali Lindy Hop, Balboa, Shag sino al più frenetico Boogie Woogie. A seguire Swing Dj set con Swingin’ Simon.
Domenica 10 giugno, alle 15.30 – ultimo appuntamento con HOT JAZZ CLUB. sul palco Claudio Nisi, storico bassotubista del jazz classico italiano, che ha suonato e registrato con i più grandi nomi della storia del jazz, da Gerry Mulligan a Joe Venuti.
Alle 22.00 – SPIRIT IN BLUES con THE NIGHTHAWKS. energia, carica espressiva e groove si fonderanno insieme per dare vita ad un concerto di grande intensità costruito intorno al rhythm and blues, soul e al jazz.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano