fbpx
CAMBIA LINGUA

Sick Tamburo: in tour per presentare il nuovo album “Non credere a nessuno”

In programma un giro di date nei club della penisola. A seguire ci sarà una lunga tournée estiva di cui la band ha appena annunciato i primi appuntamenti.

Sick Tamburo: in tour per presentare il nuovo album “Non credere a nessuno”.

Dopo due splendidi sold out a Milano e Roma, prosegue il tour dei Sick Tamburo per presentare il nuovo discoNon credere a nessuno”, il sesto album di inediti della formazione, appena uscito per La Tempesta Dischi.

Nati dall’esperienza Prozac+, in oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.

Sick Tamburo: in tour per presentare il nuovo album "Non credere a nessuno".

Il nuovo lavoro discografico della band racconta con maturità e consapevolezza diverse esperienze di vita, alternando momenti spensierati ad altri più intimi e malinconici.
A fare da filo conduttore fra le 10 tracce del disco ci sono le melodie e i ritornelli che si sviluppano sapientemente fra chitarre distorte, synth sequencer e sezioni ritmiche più distese.

L’album è stato anticipato dal singolo “Per sempre con me” con la partecipazione di Roberta Sammarelli dei Verdena, seguito dal secondo estrattoIl colore si perde” e dal videoclip del brano “Suono libero”.

Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani, il disco è una sorta di viaggio tra le tappe, per molti obbligate, della vita.
L’abbandono, la perdita, la consapevolezza del sé, il bisogno, l’aiuto, le deviazioni e il commiato, quello con la C maiuscola, quello dalla vita.

Musicalmente il disco è un intreccio tra diverse sonorità tipiche dell’alternative rock, da quelle più estreme a quelle più morbide: chitarre che si fondono con qualche episodio di elettronica, farcite sempre da quell’elemento che per i Sick Tamburo è inconfondibile, la melodia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano