Sassari, ritorna il concorso “Natale in vetrina”

In palio tre premi in denaro: da 1500, 1000 e 500 euro per i primi tre classificati

Sassari, ritorna il concorso “Natale in vetrina”.

A Sassari iniziano i preparativi per le feste natalizie. Anche quest’anno ritorna il concorso a premi “Natale in vetrina”, l’iniziativa del Comune di Sassari rivolta a tutti gli esercizi pubblici e commerciali di Sassari che desiderano addobbare la propria vetrina con il tema delle festività. 

Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicati l’avviso, il regolamento, la locandina e la modulistica per partecipare. L’obiettivo è quello di incentivare la creazione di un’atmosfera accogliente e di festa, grazie anche al coinvolgimento di cittadini e negozianti e visitatori e allo stesso tempo dare il più ampio risalto alla rete distributiva locale. In palio ci sono tre premi in denaro: da 1500, 1000 e 500 euro per i primi tre classificati.

Possono partecipare, gratuitamente, tutti i negozi, bar, ristoranti e le attività commerciali in genere nel territorio comunale che abbiano una vetrina e siano in regola con il durc (documento unico di regolarità contributiva). I concorrenti vestiranno a festa la vetrina, secondo la propria fantasia e libera interpretazione del Natale ed esporranno la locandina dell’iniziativa (scaricabile dal sito www.comune.sassari.it) e un numero identificativo, che le renderà individuabili. Le creazioni dovranno restare allestite dal 6 dicembre fino al 7 gennaio.

Il modulo di iscrizione deve essere inviato esclusivamente via pec alla mail [email protected] entro le 23.59 del 27 novembre.

I partecipanti dovranno inviare una sola foto – di buona risoluzione – all’indirizzo [email protected] entro le 10 del 8 dicembre, indicando nell’oggetto della mail il codice della vetrina e il nome del negozio. Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Sassari (www.facebook.com/ComunediSassari) dal 9 alle 12 del 16 dicembre e potranno essere visionate e votate dai cittadini, che decreteranno così i vincitori. 

Per questa edizione l’Amministrazione comunale ha deciso che a scegliere le vetrine più belle saranno soltanto i cittadini e i quanti vorranno votare nella pagina Facebook del Comune. Non ci sarà quindi la giuria tecnica, presente invece nell’edizione 2019. Sarà possibile votare anche più vetrine, mettendo una “reazione” (pollice alto o cuoricino) sotto le foto preferite.

natale_in_vetrina_locandina_2022_page-0001

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...