fbpx

San Michele Salentino: una ciclopasseggiata solidale per ricordare Antonella Ligorio

Unire la bellezza della natura in primavera all’utilità di un gesto nobile.

San Michele Salentino (BR): una ciclopasseggiata solidale per ricordare Antonella Ligorio.

L’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, assessorato allo spettacolo, in collaborazione con Frama arreda, organizza per domenica 7 maggio la prima edizione della ciclopasseggiata solidale in memoria di Antonella Ligorio.

“Grazie alla sinergia ed alla collaborazione di più attori – spiega Angela Martucci, assessora allo spettacolo – siamo riusciti a far partire con grande entusiasmo la macchina della solidarietà. Conosco bene il gran cuore dei sammichelani e sono certa che tutti insieme raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati a favore dell’AIL. Un ringraziamento particolare va a Francesco Apruzzi, proprietario della Frama Arreda, per la vicinanza all’evento e la sensibilità dimostrata”.

San Michele Salentino (BR): una ciclopasseggiata solidale per ricordare Antonella Ligorio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

All’evento è legata, infatti, una raccolta fondi per la sezione di Brindisi dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma): con i proventi della manifestazione, verranno acquistati strumentazione e dispositivi informatici per il reparto di Ematologia dell’ospedalePerrino” di Brindisi.

“Antonella sempre gentile e discreta – dice il sindaco Giovanni Allegrini – era una donna combattente dal rispettoso silenzio ed amichevole sguardo, mamma e lavoratrice instancabile, dedita alla famiglia con una mano sempre tesa agli amici. Combattendo sempre, senza arrendersi mai, Antonella è stata un grande esempio per tanti, dimostrando in modo straordinario quanto sia preziosa la vita e donando amore a tutti coloro che le stavano intorno”.

Il raduno è fissato alle ore 9,00 in piazza Marconi e l’arrivo alle 12,30 in villa comunale con l’inizio della giornata solidale. Alle 12,30 grazie all’associazione Donne per le donne verranno serviti i piatti tradizionali (orecchiette, braciole, polpette) il cui ricavato verrà donato a sostegno della raccolta-fondi. Dal pomeriggio inizieranno le varie attività: le letture animate per i più piccoli a cura di “pensiero bambino” dal titolo #giocareconunlibro, “Fioriscono versi” a cura dell’Associazione Attacco Poetico, animazione ed artisti di strada. Alle 17,00 si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi della ciclopasseggiata. E’ possibile prenotare il tavolo e chiedere informazioni al numero 349.3727399 (Katia).

Partner dell’iniziativa l’AIL Brindisi, l’Associazione Donne per le donne, Ciccio Riccio, Dodèka, l’Associazione Festival San Michele Salentino, Portale magico, Lab creation, Consulta associazioni e Attacco Poetico.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×