Rovigo, Torna Artè: arte e artigianato nelle vie del centro

L'esposizione si articola in diverse sezioni: pittura, fotografia, scultura e artigianato artistico

Rovigo, Torna Artè: arte e artigianato nelle vie del centro.

Torna “ArtèRovigo 2022”. Il Circolo Culturale Arti Decorative dà appuntamento a domenica 26 giugno con una nuova edizione dell’annuale rassegna d’arte e artigianato artistico nelle piazze e vie del Centro storico di Rovigo.

L’evento, come spiega il presidente Franco Montanari, ha lo scopo di dare continuità alle attività artistiche pubbliche del Circolo, dopo il periodo di sospensione forzata causa emergenza sanitaria COVID 19 e, allo stesso tempo, di valorizzare il centro storico della città come spazio culturale libero e disponibile.

L’esposizione si articola in diverse sezioni: pittura, fotografia, scultura e artigianato artistico.

Hanno già dato la loro adesione oltre 50 espositori (provenienti anche dalle province vicine) che si distribuiranno nelle postazioni loro assegnate nelle diverse piazze e vie del Centro: piazza Vittorio Emanuele II°, via U. Maddalena, piazza Annonaria e piazza U. Merlin.

L’esposizione durerà ininterrottamente per tutta la giornata di domenica 26 giugno con inizio alle ore 10 in piazza Vittorio Emanuele II° per la presentazione della rassegna ed il saluto dell’Amministrazione Comunale di Rovigo, che ha dato il suo sostegno e patrocinio alla manifestazione, per proseguire fino alla sera alle ore 20,30.

Sarà una bella occasione di confronto artistico e di incontro con la cittadinanza di Rovigo. Un appuntamento da non perdere!

Rovigo, Torna Artè: arte e artigianato nelle vie del centro.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...