Rovigo, secondo appuntamento del Social Media Festival: ospiti Marco Paretti e Juanne Pili

I due ospiti sono giornalisti di Fanpage e Openonline

Rovigo, secondo appuntamento del Social Media Festival: ospiti Marco Paretti e Juanne Pili.

L’informazione online viaggia veloce allo Urban Digital Center Innovation Lab di Rovigo. E lo fa grazie a due esperti del settore, Marco Paretti e Juanne Pili, rispettivamente giornalisti di Fanpage e Openonline, che sabato 12 febbraio, saranno protagonisti del secondo appuntamento del Social Media Festival. Dopo il successo della prima data, arriva un nuovo momento di approfondimento e riflessione, realizzato sempre nell’ambito del progetto di animazione della prima Social Media House. Il festival ha l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto e discussione tra autori e pubblico social, riflettendo sui vari stili possibili per abitare la piazza virtuale.
Come si comunica una notizia social? Cosa significa fare debunking? Il mestiere del giornalista e quello del fact checker si equivalgono?
Queste sono solo alcune delle suggestioni su cui i partecipanti avranno l’opportunità di imparare e confrontarsi, in una formula che stimola la contaminazione di idee tra esperti e appassionati del mondo social.
Il Social Media Festival è un’occasione di incontro e scambio per tutta la cittadinanza, ed è principalmente rivolta a chi frequenta i social e vuole imparare ad usarli con una maggiore capacità autoriale.
Il Social Media Festival è un evento gratuito con accessi limitati ed è necessaria la prenotazione sul sito www.urbandigitalcenterrovigo.it.r

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...