fbpx

Rovigo presenta “Il sogno ch’io vorrei sempre sognar” presso il Teatro Sociale Rovigo, stagione di Prosa.

Domenica 12 novembre 2023 ore 21.00. Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

Rovigo presenta “Il sogno ch’io vorrei sempre sognar” presso il Teatro Sociale Rovigo, stagione di Prosa.

LA STRANA COPPIA di Neil Simon, regia Gianluca Guidi, assistente alla regia Francesca Somma con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, traduzione e adattamento Gianluca Guidi con Giuseppe Cantore, Rosario Petix, Riccardo Graziosi, Simone Repetto e con Claudia Tosoni e Shaen Barletta nel ruolo delle sorelle Hu Zhu Gao, scene e costumi Carlo De Marino, musiche originali Gianluca Guidi, luci Umile Vainieri, assistente alla regia Francesca Somma

Domenica 12 novembre il sipario del Teatro Sociale di Rovigo si alza sulla nuova Stagione di Prosa. In scena alle 21 “La strana coppia” di Neil Simon, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

La Strana Coppia è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar accomunati da un divorzio alle spalle decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside. Questo incontro-scontro darà vita a continue ed esilaranti gag garantendo un sicuro divertimento con questa versione proposta e interpretata “dall’inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

BOTTEGHINO

Telefono 0425 25614
E-mail [email protected]
ORARI DI APERTURA 9.00-13.00 / 15.30-19.30
Giorni di spettacolo mattutini 8.30/13.00 – 15.30/19.30
matinée 9.00/13.00 -15.00/19.30 serali 9.00-13.00 / 15.30-22.30
Giorno di chiusura: domenica, aperto nei giorni di spettacolo domenicale con chiusura il lunedì successivo
La Stagione 23.24 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta da: Ministero alla Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo.

Partner

Arteven, Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, Associazione Musicale Venezze di Rovigo, Compagnia Fabula Saltica, MusikDrama, Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, Orchestra di Padova e del Veneto, I Virtuosi della Rotonda, Teatro La Fenice di Venezia, I Solisti Veneti, Ente Rovigo Festival, Rovigo Jazz Club, Accademia dei Concordi, Associazione Dante Alighieri.

Sponsor

Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura, Adriatic Lng, Banca del Veneto Centrale, Asm Set, Irsap, Coldiretti. Technical partner Play Piano pianoforti, Pasticceria Borsari, Gelateria Godot. Media partner La Piazza.

Rovigo presenta “Il sogno ch'io vorrei sempre sognar” presso il Teatro Sociale Rovigo, stagione di Prosa.

LEGGI ANCHE

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

I commenti sono chiusi.

×