fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma: “Sulle tracce dell’hacker”, Geronimo Stilton e la Polizia di Stato nuovamente insieme per navigare sicuri in rete

"Sulle tracce dell'hacker" è un progetto che vuole diffondere la cultura della legalità in rete anche tra i più piccoli e coinvolgere gli adulti nella vita online dei figli.

Roma: “Sulle tracce dell’hacker”, Geronimo Stilton e la Polizia di Stato nuovamente insieme per navigare sicuri in rete

La mattina del 7 ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato presentato il nuovo libro di Geronimo Stilton edito da Piemme dal titolo “Sulle Tracce dell’Hacker“, nato dalla collaborazione tra Polizia di Stato, Fondazione Geronimo Stilton e Google.

L’evento si è aperto con l’esecuzione del Canto degli Italiani e dell’Inno dell’Unione Europea da parte della Schola Cantorum dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla presenza di 2400 bambini delle scuole primarie della Capitale.

Roma: "Sulle tracce dell'hacker", Geronimo Stilton e la Polizia di Stato nuovamente insieme per navigare sicuri in rete

All’iniziativa, che ha avuto come moderatore il giornalista Alberto Giuffrè, hanno presenziato il Sottosegretario all’Interno On. Wanda Ferro e il Vice Capo della Polizia con funzioni vicarie Prefetto Carmine Belfiore.

Sul palco, insieme a Geronimo e Tea Stilton. Elisabetta Dami – la “mamma” di Geronimo Stilton – Marco Camisani Calzolari e il giovanissimo figlio Mario, esperti divulgatori del settore digital, e il noto artista Lillo Petrolo, attore, autore, regista, nel panorama di TV radio cinema, tornato dal multiverso per un intervento dedicato ai ragazzi e chiuso dal simpatico personaggio dell'”urlatore di mambo”. Inoltre, in collegamento la cantante BigMama, che fa parte del laboratorio artistico di “Una Nessuna Centomila”, la prima fondazione italiana per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne.

Roma: "Sulle tracce dell'hacker", Geronimo Stilton e la Polizia di Stato nuovamente insieme per navigare sicuri in rete

“Sulle tracce dell’hacker” è un progetto che vuole diffondere la cultura della legalità in rete anche tra i più piccoli e coinvolgere gli adulti nella vita online dei figli.

Durante la mattinata sono stati premiati i bambini vincitori del contest “Investigatori Stratopici“, indetto dalla Fondazione Stilton, per il quale gli studenti hanno presentato elaborati, testi e disegni.

Tutti i bambini hanno ricevuto una copia del libro donata da Google alla Polizia di Stato e con all’interno anche informazioni sulle soluzioni di Google per l’uso sicuro e responsabile della rete.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×