Roma, donazione Tricolore in Piazza del Quirinale a Roma

Donatorinati della Polizia di Stato veste di tricolore la donazione di sangue

Roma, donazione Tricolore in Piazza del Quirinale a Roma.

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – Donatorinati, per celebrare l’imminente Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nella giornata odierna, 14 giugno, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha organizzato, in piazza del Quirinale, dalle ore 8 alle ore 12, una raccolta di sangue straordinaria intitolata “Donazione Tricolore”.

L’iniziativa è volta ad evidenziare l’impegno delle Istituzioni a favore della donazione volontaria; sostenere la cultura del dono, offrire con un gesto semplice aiuto prezioso a chi ne ha bisogno.

In Piazza del Quirinale, per la donazione straordinaria, sono presenti donatori della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, delle Forze Armate e di Polizia.

“La donazione di sangue è un grande atto di umanità, il sangue viene rigenerato dopo pochi mesi la vita la vita no. Nella giornata mondiale del Donatore di Sangue vogliamo ribadire ai cittadini, ma soprattutto ai giovani che il sangue è una vita e va condiviso “– afferma Claudio Saltari“, Presidente Nazionale Donatorinati Polizia di Stato.

Oggi, anche in altre città italiane si terranno iniziative per divulgare un messaggio così importante: a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, oltre alla donazione sangue si terrà una tavola rotonda a tema con l’intervento delle autorità locali. A Firenze presso l’Ospedale Meyer, nell’occasione, verrà rinnovata la convenzione tra l’Associazione e l’azienda Ospedaliera alla presenza delle autorità locali. A Napoli, raccolta di sangue straordinaria davanti alla Questura.

Oltre che a Roma, Milano, Firenze e Napoli, le manifestazioni sono in programma ad Imperia, Frosinone, Palmanova, Napoli, Cesena, Pescara, Villa San Giovanni, Lamezia Terme, Lecce. In ogni realtà, al fianco di Donatorinati, ci saranno le strutture ospedaliere locali per la raccolta sangue e alcune Università territoriali. Le iniziative per la Giornata Mondiale del Donatore non si limiteranno alla sola giornata del 14, Donatorinati ha in programma raccolte di sangue celebrative in tutto il mese di giugno. Le iniziative di Donatorinati Polizia di Stato, promosse nell’ambito della GMD, sono state supportate da Intesa Sanpaolo, in qualità di Main Sponsor.

“Esserci Sempre”, la missione della Polizia di Stato al servizio dei cittadini, si unisce a quella delle altre forze ed Istituzioni, perché donare il sangue salva la vita.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...