fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, a “Più libri più liberi” il Commissario Mascherpa e i cinofili della Polizia di Stato

I proventi della vendita del fumetto andranno a sostenere il "Piano Marco Valerio" del Fondo assistenza della Polizia di Stato

Roma, a “Più libri più liberi” il Commissario Mascherpa e i cinofili della Polizia di Stato.

Nel quarto giorno della Fiera “Più libri più liberi”, sabato, a Roma, lo spazio espositivo di Poliziamoderna ha ospitato Luca Scornaienchi, direttore artistico del Museo del fumetto di Cosenza e Giovanni Tizian, giornalista e figlio di una vittima di mafia, per parlare del quinto volume de Il Commissario Mascherpa, recentemente pubblicato. Il ritorno dello Scorpione, l’ultima storia del vicequestore di Diamante e della sua squadra  parte da un omicidio che condurrà le complesse indagini fino a una cosca ‘ndranghetista legata ai narcos colombiani.

Lo sceneggiatore Scornaienchi e il giornalista Tizian hanno risposto alle curiosità del pubblico sulla complessa trama legata alle tematiche del traffico di droga da parte delle cosche mafiose e hanno anche firmato le copie acquistate.

I proventi della vendita del fumetto andranno a sostenere il “Piano Marco Valerio” del Fondo assistenza della Polizia di Stato, per le cure delle malattie pediatriche croniche e gravi dei figli degli appartenenti alla Polizia di Stato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Presso lo stand anche alcune Unità cinofile della Polizia di Stato, protagoniste di uno dei prodotti editoriali in vendita: Cani&Eroi – Storie di poliziotti dal fiuto speciale, edito dalla Polizia di Stato e realizzato dall’Ufficio relazioni esterne, cerimoniale e studi storici con la prefazione del noto divulgatore scientifico del piccolo schermo Alberto Angela e i cui proventi sono destinati, anche in questo caso, al “Piano Marco Valerio”. 

Tra le storie dei poliziotti a 4 zampe narrate e illustrate nel photostory del volume, c’è quella di Ares, un pastore tedesco da ordine pubblico che è stato possibile incontrare allo stand, insieme alla sua conduttrice.

poliziamoderna

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×