Roma, a “Più libri più liberi” i campioni paralimpici delle Fiamme Oro

Testimonial di “Facciamo un pacco alla Camorra”

Roma, a “Più libri più liberi” i campioni paralimpici delle Fiamme Oro.

Ieri, a Roma, alla Fiera “Più libri più liberi”, lo stand di Poliziamoderna ha ospitato Antonio Fantin, atleta paralimpico dei Gruppi sportivi della Polizia di Stato Fiamme Oro, il presidente delle Fiamme Oro Francesco Montini e il coordinatore degli sport paralimpici delle Fiamme Oro Riccardo Vernole. Presenti allo stand della Polizia di Stato anche Flavio Insinna e Simmaco Perillo presidente di Nco – Nuova cooperazione organizzata.

Antonio Fantin, campione paralimpico del nuoto detentore di numerosi record, ha raccontato la sua storia di rinascita grazie allo sport e la decisione di partecipare al primo concorso per atleti paralimpici delle Fiamme Oro, che permetterà ai vincitori l’ingresso a tutti gli effetti nell’organico della Polizia di Stato a tempo indeterminato.

Seguendo il fil rouge dell’inclusività, il campione è stato testimonial con Flavio Insinna dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra”, realizzata dalla NCO (Nuova Cooperativa Organizzata) che anche quest’anno mette in vendita, a scopo benefico, confezioni di prodotti realizzati sulle terre confiscate. Significativa la presenza dell’atleta cremisi, esempio di tenacia e successo proprio come gli operatori delle cooperative che, creando attività sostenibili, offrono un lavoro dignitoso alle persone in difficoltà e a molti disabili cognitivi.

poliziamoderna

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...