fbpx
CAMBIA LINGUA

Roberto Mercadini: lo scrittore e performer in tour per tutta l’estate con spettacoli del suo repertorio

Continua per tutta l’estate la tournée di Roberto Mercadini.

Roberto Mercadini: lo scrittore e performer in tour per tutta l’estate con spettacoli del suo repertorio.

Dopo la pubblicazione, lo scorso 6 giugno, del nuovo libro edito da RizzoliLa donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia”, accolto positivamente fin da subito per il modo originale in cui l’autore ripercorre le vicende dei personaggi apparentemente più improbabili che nell’Antico Testamento vengono scelti da Dio per compiere il suo volere, lo scrittore Roberto Mercadini prosegue la sua attività dal vivo con numerosi appuntamenti in tutta la penisola e un fitto calendario in continuo aggiornamento.

Scrittore, performer e divulgatore, tanto nei suoi testi quanto nei suoi monologhi Roberto Mercadini affronta in maniera ironica e appassionata argomenti e tematiche di varia natura, come l’arte, la scienza, la religione, l’attualità o la storia, regalando ogni volta al proprio pubblico nuove chiavi di lettura e spunti di riflessione.

Roberto Mercadini: lo scrittore e performer in tour per tutta l'estate con spettacoli del suo repertorio

Da qualche anno, accanto alla sua intensa attività dal vivo, propone anche una serie di contenuti divulgativi sul proprio canale YouTube sotto forma di brevi monologhi, raccogliendo l’apprezzamento di un pubblico trasversale composto da oltre 175.000 utenti e affermandosi sempre di più come un vero e proprio punto di riferimento sul web per le giovani generazioni.

Inoltre, tra gennaio e aprile 2023, è stato ospite fisso del programma “Splendida Cornice” condotto da Geppi Cucciari in onda su Rai3, presentando interventi su svariati argomenti conquistando, puntata dopo puntata, anche il pubblico televisivo con le sue doti dialettiche.

Oltre al suo ultimo libro “La donna che rise di Dio”, Mercadini ha pubblicato altri tre romanzi editi da Rizzoli: “Storia perfetta dell’errore” nel 2018, “Bomba Atomica”, eletto dal concorso indetto da Robinson de La Repubblica come il Miglior Libro del 2020, e il più recente “L’ingegno e le tenebre”, uscito nel 2022.

In un’estate ricca di appuntamenti, sono molti gli spettacoli tratti dal suo vasto repertorio che andranno in scena: da “La più strana delle meraviglie. Monologo da e su Shakespeare” a “Fuoco nero su fuoco bianco. Viaggio tentacolare nella Bibbia ebraica”, passando per “L’Orlando furioso”, “Felicità for dummies. Felicità per negati”, “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra”, “La bellezza delle parole. Storie che parlano del parlarsi” e “Little Boy. Storia incredibile e vera della bomba atomica”, fino alla lezione sulla pittura del Rinascimento in “L’arte di essere nuovi” e al viaggio tra le opere di due geni rivali in “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano