RIQUALIFICARE IL PARCO CON L’AIUTO DEI BAMBINI DI MILANO

181

Il Municipio 2 del Comune di Milano in collaborazione con Coordinamento Comitati Milanesi, Associazione 4Tunnel, Associazione Amici della Martesana, Siemens S.p.a. e Amsa S.p.a. ha organizzato un incontro per giovani, bambini e ragazzi al giardino Franca Rame nella periferia settentrionale della città vicino a Sesto San Giovanni per riqualificare con il loro aiuto un muro vandalizzato.

Capita spesso in qualsiasi città del mondo che sui muri vengano disegnati dei murales: il più delle volte il fatto viene semplicemente sopportato salvo la ritinteggiatura occasionale dei muri danneggiati. Questa volta però il muro danneggiato si trova in un giardino frequentato dai bambini e Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 del Comune di Milano, ha voluto cogliere l’occasione per trasformare un danno in un momento educativo per i più giovani.

È stato quindi fissato l’appuntamento per domenica 15 Aprile alle 9.30 davanti al chiosco del giardino Franca Rame per portare bambini e ragazzi (ovviamente accompagnati dai propri genitori o adulti responsabili per loro) a riqualificare con le proprie mani il muro vandalizzato: così da ottenere in un sol colpo il triplo scopo di riqualificare il giardino, creare un momento educativo e istruttivo per i più giovani e far loro partecipare attivamente al miglioramento di una porzione della città di Milano.

Quest’iniziativa prende il nome di Ridipingiamo insieme. Si prevede che si sarà finito di ridipingere il muro con i disegni dei bambini verso ora di pranzo quando verrà loro offerto uno spuntino pensato apposta per ripagarli del lavoro e dello sforzo artistico che avranno compiuto.

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...