fbpx
CAMBIA LINGUA

Riccardo Milani presenta il docufilm “Io, Noi e Gaber” nei cinema italiani

A Monza martedì 31 ottobre, al Capitol ore 20, saluto al termine della proiezione con Massimo Bernardini.

Riccardo Milani presenta il docufilm “Io, Noi e Gaber” nei cinema italiani.

Dopo la proiezione speciale in anteprima alla 18a Festa del Cinema di Roma, IO, NOI E GABER il docufilm scritto e diretto da Riccardo Milani, arriva nei cinema di tutta Italia.

«Questo docufilm è il desiderio di dire grazie a Gaber per quello che ha detto e ha fatto nel corso del suo percorso professionale e umano» – le parole di Riccardo Milani, che incontrerà gli spettatori di Io, noi e Gaber a Monza, martedì 31 ottobre al Capitol (h. 20.00), con un saluto al termine della proiezione di Massimo Bernardini. Biglietti disponibili da ora qui.

Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, Io, noi e Gaber è il ritratto più che mai vivo e incisivo del Signor G., al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro paese. Attraverso la voce di familiari e amici, Riccardo Milani traccia un ritratto intimo e appassionato di Gaber, che include ad un tempo la sua storia personale -attraverso le parole della figlia Dalia e delle persone storicamente a lui più vicine- e una sinfonia di voci di colleghi e artisti che lo hanno vissuto e amato. Il docufilm vede la partecipazione speciale di Gianfranco Aiolfi, Massimo Bernardini, Pier Luigi Bersani, Claudio Bisio, Mario Capanna, Francesco Centorame, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Ombretta Colli, Paolo Dal Bon, Fabio Fazio, Ivano Fossati, Dalia Gaberscik, Ricky Gianco, Gino e Michele, Guido Harari, Paolo Jannacci, Lorenzo Luporini, Roberto Luporini, Sandro Luporini, Mercedes Martini, Vincenzo Mollica, Gianni Morandi, Massimiliano Pani, Giulio Rapetti – Mogol, Michele Serra.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Io, noi e Gaber – prodotto da Atomic in coproduzione con RAI Documentari e LUCE CINECITTÀ, distribuito da Lucky Red e promosso dalla Fondazione Gaber – sarà disponibile nelle sale cinematografiche il 6, 7 e 8 novembre, con prevendite disponibili su ionoiegaberalcinema.it.

Riccardo Milani presenta il docufilm Io, Noi e Gaber nei cinema italiani

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×