fbpx
CAMBIA LINGUA

Polizia di Stato, Aspiag Service Despar e Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari: insieme con un progetto per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani

Sarà diffusa mediante distribuzione di flyer informativi all’interno della rete di condomini dell’associazione e in tutti i punti vendita a marchio Despar, Eurospar e Interspar della provincia di Belluno

Polizia di Stato, Aspiag Service Despar e Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari: insieme con un progetto per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.

Crescono ancora le truffe e le effrazioni soprattutto a danno delle persone anziane, che si trovano loro malgrado a essere le principali vittime di tali fenomeni. Per affrontare questi reati, Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, rafforza ancora una volta il suo impegno sociale proseguendo, insieme all’Associazione ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari), la collaborazione al fianco della Polizia di Stato con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare i cittadini al fine di prevenire e riconoscere gli episodi fraudolenti.

La campagna informativa “Insieme, contro le truffe” è stata presentata oggi presso la Questura di Belluno e coinvolgerà il territorio dell’intera provincia, attraverso la diffusione di opuscoli informativi realizzati dalla Polizia di Stato.

Il messaggio verrà diffuso sia negli oltre 1.750 condomìni gestiti dagli amministratori iscritti ad ANACI Belluno, sia attraverso la rete vendita di Despar, che distribuirà le oltre 50 mila copie di opuscoli informativi in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar (8 punti vendita totali, di cui 2 diretti e 6 affiliati) della provincia di Belluno. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini, fornendo informazioni utili e ricordando i numeri d’emergenza a cui rivolgersi per denunciare una truffa, stabilendo un collegamento diretto con le forze dell’ordine.

“ANACI Belluno partecipa con grande piacere a questa importante iniziativa, che vede impegnato tutto il territorio del Veneto – ha commentato Elisa Morales Galan, Presidente ANACI Belluno – L’informazione è sempre la miglior arma contro la lotta alle truffe e raggiri, dove la popolazione più anziana e fragile risulta una facile preda. La collaborazione di tutti i nostri associati alla diffusione della locandina di questa campagna, utilizzando gli spazi condominiali, è un segnale di attenzione verso i cittadini.”.

Polizia di Stato, Aspiag Service Despar e Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI): insieme con un progetto per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×