fbpx

Pistoia, prosegue anche ad agosto il Pistoia Festival

Il calendario organizzato dal Comune di Pistoia

Pistoia, prosegue anche ad agosto il Pistoia Festival.

Anche nel mese di agosto prosegue il programma del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese.

Da giovedì 4 a domenica 7 agosto alle 18 a Pian dell’Osteria (Orsigna) si svolgerà la terza edizione di Orsigna Arum Festival, iniziativa dedicata alla montagna, alla rigenerazione, al dialogo e alla sostenibilità. Quattro giorni di yoga, trekking, musica e incontri con scrittori a contatto con la natura. Info: www.orsignaarumfestival.org.

Giovedì 4 agosto alle 21.30 nel Giardino Villa Stonorov è previsto l’appuntamento Notti di Stelle, “Musica & cinema con l’Orkestraccia e Monica Menchi”, a cura di Fondazione Vivarelli in collaborazione con Associazione AIDO. I biglietti si possono acquistare la sera prima dello spettacolo alla Fondazione Vivarelli.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Da giovedì 4 a domenica 21 agosto nel Parco Puccini/Bonacchi Capostrada sotto le stelle, ogni sera cena (anche a tema) e intrattenimenti. A cura di Associazione culturale Capostrada ASD.

Sabato 6 agosto alle 16 nella piazza di Calamecca Emozioni tra terra e cielo, la magia dell’arcobaleno e i colori della natura. Attività per bambini e bambine da 5 a 11 anni. L’iniziativa è a cura di Comitato Unicef Pistoia e Proloco di Calamecca. Info e prenotazioni comitato.pistoia@unicef.it.

Sabato 6 e domenica 7 agosto a Le Piastre si svolgerà il 46° Campionato Italiano della Bugiacon Cena bugiarda, The bugia show, tanti ospiti e premiazioni dei vincitori e delle vincitrici, a cura di Accademia della Bugia. Info: www.labugia.it.

Domenica 7 agosto alle 21 in piazza del Duomo si terrà il concerto “Musicando Academy Orchestra”. Info:  info@musicandoitaly.com.

Per il programma Musica Antica 2022, a cura di Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Gherardeschi/Il Rossignolo (info: www.ilrossignolo.com) sono previsti alcuni appuntamenti. Sabato 6 agosto alle 18 nella saletta Gherardeschi si terrà la conferenza “Francesco Carreras Di flauto in flauto: il tortuoso cammino evolutivo del flauto traverso”.

Domenica 7 agosto alle 18 nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola concerto di organo di Tommaso Nicoli con musiche di Bach. Lunedì 8 agosto alle 18.30 nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola il Concerto Ensemble Gherardeschi. Si prosegue martedì 9 agosto con tre appuntamenti. Alle 18 nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola si svolgeranno le audizioni Coro Giovanile Millevoci, alle 18 nella saletta Gherardeschi si terrà la conferenza A proposito delle fonti e delle edizioni musicali con Ottaviano Tenerani e infine alle 21.15 nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola è previsto il Vespro d’organo con Alyssa Kok con musiche di Beethoven, Chopin e Schumann.

Il programma prosegue con altri appuntamenti, consultabili su www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura (www.facebook.com/pistoiaeventiecultura).

Banner-P-1.jpg

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×