fbpx
CAMBIA LINGUA

Pesaro Urbino: Musica al Palazzo Ducale di Urbino con il duo Bonaita-Ottaviani

Gli appuntamenti sono organizzati dall'Ente Concerti di Pesaro

Pesaro Urbino: Musica al Palazzo Ducale di Urbino con il duo Bonaita-Ottaviani.

Sabato 29 luglio tornano gli appuntamenti organizzati dall’Ente Concerti di Pesaro nella prestigiosa cornice del Cortile d’onore del Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale della Marche. L’evento intitolato Musica a Palazzo Ducale ospita per l’occasione un duo di giovani e già affermati talenti: la violinista milanese Francesca Bonaita e il pesarese Marco Ottaviani al pianoforte.

I due musicisti proporranno un affascinante viaggio musicale nel repertorio cameristico: la giovanile Sonata in re minore op. 9 e la successiva Romance in re maggiore op. 23 del compositore polacco Karol Szymanowski saranno seguite dalla Sonata in la maggiore di César Franck, dedicata come regalo di nozze dal compositore al virtuoso del violino Eugène Ysaÿe. La Tzigane di Maurice Ravel chiuderà il concerto con i suo ritmi rapsodici e folkloristici in cui l’esecutore è chiamato a mettere in scena il proprio estro e tutte le capacità tecniche al violino.

Pesaro Urbino: Musica al Palazzo Ducale di Urbino con il duo Bonaita-Ottaviani

L’evento si inserisce nel cartellone di Musica con Vista 2023 promosso dal Comitato AMUR e le Dimore del Quartetto. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha come obiettivo quello di sostenere la nuova generazione di giovani talenti della musica classica e percorrerà tutta Italia, da Trento a Palermo, con concerti diffusi in un viaggio musicale nei giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi, parte integrante dell’identità e del patrimonio culturale del nostro paese.

Biglietti posto unico: € 5,00. Vendita online su liveticket.it e rivendite del circuito. Biglietteria in loco il giorno dello spettacolo dalle ore 17. Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 – info@enteconcerti.it

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano