Pesaro, “SONO QUI”: il 4 ottobre l’incontro pubblico con il pedagogista Pellai “Ogni cosa a suo tempo. Tecnologie e sviluppo del bambino”
L’appuntamento - a ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria - si terrà alle 17 al Cinema Loreto; rientra nell’ambito delle iniziative di “SONO QUI” campagna del Comune promossa nell’ambito di Pesaro 2024.
Pesaro, “SONO QUI”: il 4 ottobre l’incontro pubblico con il pedagogista Pellai “Ogni cosa a suo tempo. Tecnologie e sviluppo del bambino”
Nuovo appuntamento per ‘SONO QUI quando sono con te sto con te / relazioni attente per il benessere di bambine e bambini’, campagna del ‘mondo scuola’ del Comune, promossa nell’ambito di Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura. Il prossimo incontro pubblico, dal titolo “Ogni cosa a suo tempo. Tecnologie e sviluppo del bambino” è in programma venerdì 4 ottobre, alle ore 17, al Cinema Loreto insieme a Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
«Sarà un altro momento importante – sottolinea Camilla Murgia, assessora alle Politiche educative del Comune di Pesaro – rivolto al mondo scuola e alle famiglie, per approfondire il ruolo che l’utilizzo delle nuove tecnologie può giocare all’interno delle relazioni tra adulti e bambini e nello sviluppo stesso dei piccoli, soprattutto di quelli della fascia 0-6. La riflessione collettiva sull’uso della tecnologia è quanto mai attuale e urgente; l’affronteremo insieme a un altro autorevole professionista del settore».
Pellai, è stato co-firmatario (insieme a un altro pedagogista, Daniele Novara) dell’appello per “vietare lo smartphone fino a 14 anni e i social a 16” in cui si chiede “al Governo italiano di impegnarsi per far sì che nessuno dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze possa possedere uno smartphone personale prima dei 14 anni e che non si possa avere un profilo sui social media prima dei 16. Aiutiamo le nuove generazioni”.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, necessaria l’iscrizione – individuale e nominativa – online entro le ore 9 del 4 ottobre attraverso il semplice form online.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano