Pesaro, nuova ambientazione per il mercato dei fiori

Dal 1 al 4 ottobre

Pesaro, nuova ambientazione per il mercato dei fiori.

La “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” di Pesaro cambia ambientazione spostandosi per l’edizione 2022 in viale della Repubblica, arricchendosi dello sfondo iconico della “Palla” e del blu del mare Adriatico dal 1 al 4 ottobre. Aperto al pubblico dalle 10 alle 22. Circa 20 i florovivaisti presenti nei due lati del viale, nel tratto compreso tra la statale e viale Trieste.

L’assessora all’Innovazione e Partecipazione con delega alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci ha parlato dell’evento giunto alla sua 68esima edizione: “La Mostra è un appuntamento che i pesaresi, amanti delle piante e dei fiori, attendono con gioia. La nuova collocazione dell’evento è dovuta ai lavori in corso in piazza del Popolo. Ad agosto abbiamo incontrato gli operatori del settore e, insieme, abbiamo deciso di spostarci in viale della Repubblica. Una location che potrebbe essere ancor più suggestiva, grazie al verde regalato dal viale e allo sfondo blu del mare; pensiamo possa anche agevolare la partecipazione di famiglie di pesaresi e di visitatori da fuori città”.

Le scelte delle date e del prolungamento fino a martedì 4 ottobre sono indice del successo della mostra: “Il 4 ottobre, giorno dedicato a San Francesco d’Assisi,  per farla rientrare nella data simbolo dell’iniziativa. Tornerà il mercatino degli hobbisti, nell’area vicina a piazzale della Libertà per aumentare la proposta della manifestazione così come la presenza degli apicoltori e degli artigiani della terracotta” ha sottolineato Frenquellucci.

Saranno presenti nel corso delle giornate anche circa 30 studenti dell’istituto tecnico agrario A. Cecchi che saranno a disposizione sia per dare informazioni sull’orientamento alla scuola, sia per la vendita dei prodotti, come vino, olio e farine e, per la parte florovivaistica, i ciclamini e le varietà stagionali. 

Pesaro, nuova ambientazione per il mercato dei fiori

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...