Pesaro nel Cuore, ecco il maxi palco. Ricci: «Ci accompagnerà per tutti gli eventi della Capitale italiana della Cultura 2024».
Conto alla rovescia quasi terminato. Domenica 26 dicembre, alle 18, Pesaro accende il suo Natale da Capitale. Ultimi preparativi in piazza del Popolo, dove quest’anno è stato allestito non un semplice palco, «ma un maxi palco coperto – spiega il sindaco Matteo Ricci – che ci accompagnerà per tutto il 2024. Uno spazio per gli spettacoli, come il CaterCapodanno di Radio2, che all’occorrenza verrà chiuso per ospitare iniziative culturali. Un’altra sala a disposizione della città, che si prepara a vivere il periodo più magico dell’anno: un Natale da Capitale».
L’appuntamento con l’accensione dell’albero più illuminato d’Italia è per domenica alle 18. La cerimonia di inaugurazione quest’anno è dedicata al tema della Pace e sarà narrato dalle voci del Coro del Grillo d’Oro, guidate dal maestro Gabriele Foschi. Insieme all’albero s’illumineranno anche i portali in via San Francesco, piazzale Collenuccio, piazzale Lazzarini e corso XI Settembre.
Qui il programma completo. Sempre domenica 26, alle 15, piazza del Popolo è pronta a riempirsi di rosso. «Vi aspettiamo tutti davanti al maxi schermo per accendere un nuovo sogno e per tifare il nostro Pecco, impegnato nell’ultima gara della stagione, per la conquista del titolo mondiale». Una bella iniziativa firmata Pesaro2024, VR46 Riders Academy e FISIOGYM.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano