Pesaro, musica a corte: al cortile di Palazzo Mosca duetti di Mozart e Rossini

Si esibiscono il soprano Eleonora Nota, il mezzosoprano Lara Graf, accompagnate al pianoforte da Marco Rizzello

Pesaro, giovedì 26 agosto 2021 proseguono gli appuntamenti di Musica a corte, cartellone organizzato dall’Ente Concerti di Pesaro, che vede i giovani esecutori del Conservatorio Rossini esibirsi in location di prestigio tra Pesaro ed Urbino.
Protagonisti del secondo appuntamento pesarese – alle ore 18 presso il cortile di Palazzo Mosca – saranno il soprano Eleonora Nota, il mezzosoprano Lara Graf, accompagnate al pianoforte da Marco Rizzello.
Nonostante la giovane età, i tre musicisti vantano esperienze internazionali di alto livello: Eleonora Nota ha debuttato nel marzo 2019 nel ruolo di Pamina nel Flauto Magico di Mozart al Daegu Opera House in Corea del Sud e nel 2021 nel ruolo di Elisetta nell’opera Il Matrimonio Segreto di Domenico Cimarosa a Tenerife; il mezzosoprano tedesco Lara Graf ha preso parte all’opera Hänsel und Gretel di Humperdinck al Teatro Statale di Lindau, Germania e vanta una lunga esperienza corale, tra l’altro nel coro del Teatro d‘Opera di Graz. Marco Rizzello è stato recentemente ammesso al Professional Study Course 2021/2022 in Collaborative Piano presso la Manhattan School of Music di New York.
In programma i più bei duetti di Wolfgang Amadeus Mozart (Le Nozze di Figaro, La clemenza di Tito) e di Gioachino Rossini (La gazza ladra, La donna del lago) di cui verrà proposta anche la canzonetta La regata veneziana, un divertente e scherzoso componimento in tre parti in dialetto veneziano dai Péchés de vieillesse.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...