Pesaro, “Blow Up”: a Montericciardo una serata dedicata a Raffaello

L'appuntamento è per martedì 17 agosto alle ore 21 in piazza Europa

Pesaro, nel borgo di Monteciccardo, un evento dedicato a Raffaello tra teatro, musica e multimedialità per scoprire quello che lui definiva il suo “fuoco segreto”. 5 “blow up” scenici che esaltano aspetti della sua arte e della sua personalità per restituirci un Raffaello vivo e reale e allo stesso tempo ancor più ideale.

L’evento, nato nel contesto delle celebrazioni raffaellesche del 2020, purtroppo rimandato a causa del primo lockdown, oggi, grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, viene recuperato e portato in scena nella cornice del chiostro del Conventino dei Serviti di Maria a Monteciccardo.

Ideato da Alfredo Bussi, promotore territoriale, autore del concept e dei testi, la serata prevede un racconto scenico con letture, monologhi, musiche e video per evidenziare quanto sia presente la “concezione dell’amore” nell’opera e nella vita del grande Raffaello.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Una serata corale con numerosi artisti, lo storytelling si avvale di testi originali e si sviluppa con le musiche eseguite dalla violinista Elisabetta Matecena e il cantante Jonathan Maroncelli, le letture di Elisabetta Liz Marsigli, Gigi Sica, Maury Incen, Anya Bracci e la recitazione di Eleonora Rubechi Mensitieri. Particolare attenzione è stata data alla multimedialità per un racconto anche visivo. La collaborazione ai testi è di Lorenza Pigliapochi.

Ospite d’onore della serata, l’Associazione FIDAPA sezione di Pesaro, espressione del femminile nel sociale e nel mondo del lavoro.

Di seguito la locandina dell’evento:


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...