Pavia, Museo a Cielo Aperto, concerto e visite al Cimitero Monumentale

Pavia, Martedì 22 settembre alle ore 12.30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Un Museo a Cielo Aperto”, iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Cimiteriali, per scoprire e valorizzare la storia del Cimitero Monumentale di Pavia, per il suo carattere storico e il suo valore artistico e architettonico.

Le visite, previste nelle date del 27 settembre (i posti a disposizione sono già esauriti) e 18 ottobre, sono rivolte a tutti i cittadini, con percorso accessibile anche alle persone con disabilità e avranno una durata di circa 60 minuti (dalle ore 17:00 alle 18:00).

Solo nella data del 27 settembre, al termine della visita guidata, alle 18:15 nel piazzale del Cimitero, adiacente all’entrata di via S. Giovannino, andrà in scena il concerto di musica jazz classico del 1920/1930, eseguito dal quartetto “Lords of Dixieland”(Andres Villani, Jimmy Straniero, Mauro Porro e Claudio Perelli).

L’iniziativa è gratuita e avrà inizio alle ore 17:00, con ritrovo alle ore 16:30 presso l’ingresso di via S. Giovannino; ogni partecipante potrà accedere alle visite guidate del 27 settembre e del 18 ottobre e al concerto del 27 settembre a titolo gratuito, previa prenotazione.

In ottemperanza alle normative vigenti, il numero massimo di partecipanti per gruppo è pari a 20 e nel corso della visita e del concerto sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di un metro.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...