Pavia, AL CASTELLO VISCONTEO in SCENA: Angelo Fausto COPPI – L’eroe nato contadino

Mercoledì 30 Giugno 2021 il maniero visconteo di Pavia, luogo magico e avvolgente, ha fatto da cornice alla pièce teatraleAngelo Fausto COPPI – L’eroe nato contadino” interpretata magistralmente dall’affascinante Sabina NEGRI nelle vesti di Giulia OCCHINI la “Dama Bianca” e il famoso attore Nino Formicola nel ruolo di Fausto Coppi.

La pièce, la cui regia è a cura di Lorenzo LORIS liberamente tratta dai libri del biografo Gabriele MORONI è stata presentata dal giornalista Marco OLIVA, scene di Marco LODOLA, musiche di Simone SPREAFICO e la splendida voce della cantante Patrizia ROSSI, contrabbasso Luca GARLASCHELLI.

In scena il mito sportivo, il grande Fausto e la vita dell’uomo fusi in una sorta di confessione, i giorni della gloria e dell’infamia, i momenti e i personaggi che hanno segnato la sua esistenza in uno spaccato storico degli anni ’50.

A ricreare l’atmosfera Anni Cinquanta tre splendide Modelle: Dafne APOLLONIO, Paola Caterina ROSSI e Sara GAZZABIN che, come Sabina NEGRI, hanno indossato creazioni sartoriali appositamente realizzate dalla griffe emergente SK&MS Design di Souleymane KEITA e Maria SANTOVITO connubio della moda italo-ivoriana. Make up e acconciature artistiche studiate in sintonia con l’abito indossato a cura di ART ACADEMY, Accademia Truccatori e Acconciatori Novara di BENENCHIO Silvya.

Ospiti d’onore l’Assessore allo Sport Avv. Pietro TRIVI e il Professore Mario STURLA autorità assoluta nel campo della Medicina Sportiva.

Fotografi accreditati: Maurizio Galbiati e Maurizio 6Sozzi.

Al termine dello spettacolo, la Federazione Italiana Cuochi – Dipartimento Solidarietà emergenze ha offerto al pubblico una squisita risottata sotto il cielo stellato di una calda serata di mezza estate gustando nuovamente la gioia della condivisione e dello stare insieme dopo il rigido lock-down.

L’evento ha riscosso un vero successo.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...