fbpx
CAMBIA LINGUA

Palermo: la nuova produzione di Mana Chuma debutta nell’ambito di Parole al vento, la stagione estiva del Teatro Biondo

Lo spettacolo fa parte del circuito regionale della Rete Latitudini e debutta in prima nazionale

Palermo: la nuova produzione di Mana Chuma debutta nell’ambito di Parole al vento, la stagione estiva del Teatro Biondo.

Nell’ambito di Parole al vento, la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, in svolgimento nel Parco Villa Tasca, con la direzione di Pamela Villoresi, mercoledì 12 luglio alle ore 21.00, andrà in scena la nuova produzione di Mana Chuma Teatro, con protagonista Salvatore Arena che racconterà “Un’altra Iliade”, ispirata a quella omerica.

Scritta e messa in scena insieme a Massimo Barilla, con le musiche originali di Luigi Polimeni e il sound design immersivo dello stesso Polimeni e Chiara Rinciari.

Lo spettacolo fa parte del circuito regionale della Rete Latitudini e debutta in prima nazionale. È un racconto obliquo sulla guerra, dove l’aggettivo “altra” sottolinea un inedito punto di vista dal quale raccontare gli epici duelli, la caduta, l’oblio, le macerie, le mura distrutte e la fuga.

Le figure che ruotano intorno ai poemi omerici vengono osservate, dai margini della storia giunta fino a noi, da due personaggi minori: una vedetta troiana condannata a vivere e a ricordare e un greco fuori dal coro, un cantore cinico e tragicomico, disilluso tra le pieghe del potere. 

Lo spettacolo sarà preceduto, alle 19.00, dall’aperitivo letterario della rassegna L’isola delle femmine: Anna Chisari presenterà Il vento dell’Etna.

0

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano