Padova, il Festival Internazionale di Danza “LASCIATECI SOGNARE” si sposta al Teatro ai Colli

Domenica 17 ottobre la Compagnia Balletto Teatro di Torino presenta in Prima Regionale ANEMOI

Padova, domenica 17 ottobre, alle ore 18, il Festival Internazionale di Danza “LASCIATECI SOGNARE” si sposta al Teatro ai Colli (via Monte Lozzo- Padova) per ospitare la Compagnia Balletto Teatro di Torino che presenterà per questa speciale occasione in Prima Regionale ANEMOI – Secondo Studio, la coreografia firmata da Manfredi Perego. Una nuova occasione per rendere omaggio all’arte coreutica portata in città nella rassegna, giunta alla sua XVIII edizione, organizzata da La Sfera Danza con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi.
Fondato da Loredana Furno nel 1979 il Balletto Teatro di Torino è attualmente una formazione composta da sei danzatori, riconosciuta oggi come organismo stabile di produzione, con un rilevante profilo nazionale ed internazionale. In Amenoi il movimento dell’aria permette il passaggio ideale tra il danzatore ed il luogo “Il vento muove, distrugge, cura, culla. Il suo capriccio è fonte di mistero e di credenze. Lontane o astratte queste quando la pelle viene colpita dall’elemento si risvegliano. Proprio questo istante di oscillazione tra il razionale e l’irrazionale è il punto di partenza della ricerca coreografica. Percepire il divino dell’elemento, lottando con la propria razionalità” spiega il coreografo Manfredi Perego, nato a Parma nel 1981 e dal 2017 collabora come Maestro ospite con il Balletto Teatro di Torino, partecipando in alcuni allestimenti performativi.

Anemoi-Secondo Studio vedrà in scena i danzatori: Lisa Mariani, Alessandra Giacobbe, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Luca Tomasoni.

La XVIII edizione del Festival internazionale di Danza gode del contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, della Regione del Veneto e del Ministero della Cultura, e vede la collaborazione ed il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova e dell’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...