fbpx
CAMBIA LINGUA

Padova, cerimonia per il 108° anniversario del genocidio armeno

Lunedì 24 aprile alle ore 10.30 nel cortile di Palazzo Moroni, si terrà la cerimonia commemorativa organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con l’associazione Italiarmenia.

Padova, cerimonia per il 108° anniversario del genocidio armeno.

 

In occasione del 108° anniversario del Genocidio armeno, lunedì 24 aprile alle ore 10.30 nel cortile di Palazzo Moroni, si terrà la cerimonia commemorativa organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con l’associazione Italiarmenia.

Dopo la deposizione di una corona di alloro presso il bassorilievo in bronzo, a ricordo dei martiri del Genocidio armeno, interverranno il sindaco Sergio Giordani, il rappresentante della Comunità Armena e dell’Associazione Italiarmenia Aram Giacomelli e Padre Hamazasp Kechichian della Congregazione Mechitarista dell’Isola di San Lazzaro degli Armeni di Venezia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Alle ore 11:30, inoltre, nella Chiesa di S. Andrea verrà celebrata una Liturgia in rito armeno, in memoria dei martiri del Genocidio degli Armeni, officiata dai Padri della Congregazione Mechitarista dell’isola di San Lazzaro degli Armeni di Venezia.

Padova, cerimonia per il 108° anniversario del genocidio armeno.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×