fbpx
CAMBIA LINGUA

Padova: “Arte e Musica Sotto le Stelle” Happening in vicolo S. Margherita

La rassegna a Padova dal 28 al 29 luglio.

Padova: “Arte e Musica Sotto le Stelle” Happening in vicolo S. Margherita.

Giovani artisti, assieme a quelli di Galleria Città di Padova, invitano cittadini e visitatori ad entrare nel cuore del centro storico della città, a ridosso dei portici alti di via S. Francesco, per dare energia a vicolo Santa Margherita, un luogo suggestivo dove l’arte è di casa.

L’evento, che rientra nel programma “Percorsi di Arte Contemporanea” per la valorizzazione di Via San Francesco, prevede nella serata di venerdì 28 l’esposizione di opere lungo la strada completamente pedonalizzata in una suggestiva cornice di luci e musica, a cura di Stefano Tolusso. Nella stessa serata, in occasione dell’apertura al pubblico dell’Oratorio settecentesco di S. Margherita da parte di Legambiente, Paolo Vanin, eclettico scultore, proporrà una particolare performance artistica mentre Luisa Vittadello, artista digitale, presenterà una sua installazione.

Padova: "Arte e Musica Sotto le Stelle" Happening in vicolo S. Margherita.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sabato 29, il Gruppo Astrofili proporrà ai partecipanti una dimostrazione degli oggetti astronomici più brillanti visibili in questo periodo grazie all’utilizzo di un telescopio. Gli artistiPaolo Vanin è uno scultore che, utilizzando la creta insieme a materiali diversi, riesce a caratterizzare le sue opere grazie alla forte espressività che riesce a imprimere nei personaggi che crea. Luisa Vittadello è un’artista digitale i cui lavori hanno il potere di trasportare il pubblico in mondi alternativi, stimolando l’immaginazione e l’emozione con opere d’arte interattive.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×