fbpx
CAMBIA LINGUA

Ostuni (BR): i Carabinieri incontrano gli anziani per parlare delle strategie di contrasto ai vari modus operandi attuati dai malfattori

L'Arma dei Carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente i cittadini

Ostuni (BR): i Carabinieri incontrano gli anziani per parlare delle strategie di contrasto ai vari modus operandi attuati dai malfattori.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ostuni, rappresentati dal Luogotenente Stefano Mastroddi, nell’ambito dei seminari divulgativi per la diffusione della prevenzione alle truffe in danno di vittime vulnerabili, hanno incontrato, al termine della celebrazione liturgica, 50 anziani presso la Parrocchia “San Luigi Gonzaga”, sita in Ostuni (BR) alla via G. Di Vittorio.

Nel corso degli incontri è stato affrontato il tema della prevenzione alle truffe focalizzando l’attenzione, in particolar modo, alle strategie di contrasto ai vari modus operandi attuati dai malfattori. Gli anziani hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi.

L’Arma dei Carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente i cittadini, con i quali viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza alle persone con l’obiettivo di prevenire determinati fenomeni criminali ed accrescere il senso di fiducia verso le Istituzioni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ostuni (BR): i Carabinieri incontrano gli anziani per parlare delle strategie di contrasto ai vari modus operandi attuati dai malfattori.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×