Oristano, una conferenza dedicata a Dante Alighieri per le Giornate Europee del Patrimonio

In programma visite guidate ai luoghi della cultura

Oristano, l’Assessorato alla Cultura e la Fondazione Oristano partecipano alle Giornate Europee del Patrimonio con una conferenza dedicata a Dante Alighieri, in collaborazione con il Gruppo FAI di Oristano.

Sabato 25 settembre, alle 18, all’Antiquarium Arborense, sarà Raimondo Zucca a tenere la conferenza dal titolo “Lo buon Marzucco Forte (pg vi, 18) in Arestano. Quando al tempo di Mariano II un personaggio della Divina Commedia viveva ad Oristano”. L’evento é anche uno degli appuntamenti del progetto “Divina Sardegna“ ideato e organizzato da tutte le delegazioni e gruppi FAI della Sardegna .
Per partecipare occorre prenotare al numero 0783 791262.

“Il 2021 è l’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri e la conferenza del professor Zucca ci aiuterà a scoprire qualcosa di più e a soddisfare qualche curiosità sulla Oristano medievale” osserva l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Comune e Fondazione Oristano, per le giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre, propongono anche aperture gratuite del Museo Antiquarium Arborense, della Torre di Mariano II, della Pinacoteca comunale Carlo Contini e della Torre medievale di Portixedda (su prenotazione al 0783 791262).

Le Giornate Europee del Patrimonio sono la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
Nelle due giornate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non di tutto il continente sono organizzate visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali.
Lo slogan di questa edizione è “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.

Di seguito il programma degli eventi:

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...