fbpx
CAMBIA LINGUA

Oristano, al via “Shopping Sotto le Stelle”

Cultura, scoperta della città e delle tradizioni

Oristano, al via “Shopping Sotto le Stelle”.

Confcommercio, in collaborazione con Comune di Oristano e Fondazione Oristano, organizza la 14esima edizione di “Shopping Sotto le Stelle”. In programma 7 serate, con negozi aperti fino alla mezzanotte e una ricca offerta di eventi collaterali.

Si parte martedì 19 luglio e si prosegue tutti i martedì di luglio fino alla fine di agosto. Come richiesto dai commercianti, Confcommercio e Comune hanno disposto tutto quanto necessario per creare una vasta area pedonale con la chiusura al traffico e rimozione delle auto in sosta.

«Shopping Sotto Le Stelle è l’evento dell’estate oristanese richiede un grande sforzo organizzativo di tutti i soggetti coinvolti. La città si mostra così sia ai turisti che a chi la vive tutti i giorni, accogliente, elegante, animata e ricca di servizi e opportunità di acquisto – dichiara Nando Faedda, Presidente di Confcommercio -.  I negozi di Shopping Sotto Le Stelle, quest’anno 52, si possono facilmente identificare. La locandina esposta nelle vetrine evidenzia chi finanzia e sostiene l’evento». 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Shopping sotto le stelle è diventato un appuntamento tradizionale dell’estate oristanese – sottolinea il Sindaco Massimiliano Sanna -. Da più di un decennio accompagna le notti dei turisti e degli oristanesi con un ricca offerta che fonde cultura, spettacolo e shopping. Una formula vincente che si realizza grazie alla comunione di intenti tra Confcommercio, Comune, Fondazione Oristano e commercianti a beneficio di turisti e residenti che ogni anno rispondono con grande entusiasmo animando il centro cittadino».

«Shopping sotto le stelle significa anche cultura e scoperta della città e delle tradizioni – aggiunge il Sindaco Sanna -. Comune e Fondazione Oristano hanno sostenuto lo sforzo dei commercianti per integrare il programma della manifestazione con un’offerta culturale di ottimo livello. Si parte dal suggestivo tour notturno della città alla scoperta dei luoghi e monumenti più celebri con visita alle torri medievali di Mariano II e Portixedda per fare tappa in Pinacoteca con la mostra De Insula, al Centro di documentazione sulla Sartiglia per ammirare le immagini, i suoni e i colori della giostra equestre, all’Antiquarium arborense per la mostra Il popolo di bronzo, la sala retabli, il plastico di Tharros e i laboratori didattici, per finire all’Archivio storico comunale, scrigno che custodisce preziose tracce della nostra storia».

Per ulteriori informazioni: www.comune.oristano.it

shopping 2022

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×