OPEN NIGHT DI ACCADEMIA DEL LUSSO 2016

165

MILANO VIA MONTENAPOLEONE 5 20 settembre 2016 Ore 18/23

OPEN NIGHT DI ACCADEMIA DEL LUSSO:

In occasione della Vogue Fashion Night Out di Milano, martedì 20 settembre 2016 dalle 18 alle 23, Accademia del Lusso ha organizzato un evento Open night nella sede di Via Montenapoleone 5 con la street art di Ascanio ispirata alle textures degli abiti creati dagli studenti per il fashion show  #NOWgenerations.

Body painting, opere in mostra, incontro con l’artista, visita alla sede: l’Open Night di Accademia del Lusso Milano è una tappa imperdibile della VFNO 2016.

IL CONCEPT: #NOWGENERATIONS

#NOWgenerations è l’espressione spontanea, multietnica e multigenerazionale della moda creativa, senza vincoli di provenienza o età, per sua natura non elitaria pur conservando i tratti di unicità e originalità propri del mondo   artigianale.

ASCANIO: STREET ART

Autore delle performance ispirate al concept #NOWgeneratiosn è Ascanio, unconventional street artist di origine cubana che crede nell’arte accessibile, visibile ai più e non chiusa in musei o gallerie, in grado di impreziosire anche i quartieri più periferici. Ascanio non si limita a interpretare in chiave artistica le creazioni dei designer emergenti di Accademia del Lusso realizzate per il fashion show #NOWgenerations, ma esplora e rivive il mondo delle textures, dei decori, dei dettagli che rendono unico ogni outfit. I suoi close-ups su lavorazioni artigianali, filtrate attraverso la lente dell’arte di strada, trasformano le superfici tessili in manifesti   espressivi, le performance di Ascanio si svolgono anche live in zone chiave di Milano – come Corso Como, Corso Sempione, Navigli, Corso Buenos Aires e molte altre location – dal 13 al 24 settembre 2016, nelle giornate della Milano Fashion Week. L’artista riprodurrà in varie location le sue creazioni live, accompagnato dagli studenti di Accademia del Lusso e da modelle che indosseranno i capi ripresi nella street art: un vero e proprio flashmob per chi ama la moda, l’arte e tutto ciò che è espressione di creatività.

Articolo di Cristian Beolchi


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...