OPEN DAY Q.RE FORLANINI DELLA FUTURA METROPOLITANA DI MILANO

593

Mentre procedono i lavori per la linea della metropolitana M4 di Milano in tutta la città sono visibili i cantieri delle varie stazioni; ma sabato 24 Marzo e domenica 25 Marzo saranno giorni di visite guidate in una delle future stazioni della nuova linea metropolitana milanese: la stazione Forlanini Quartiere.

La stazione Forlanini Quartiere è situata nella periferia Est di Milano e sarà quindi una delle fermate più vicine al capolinea dell’aeroporto di Linate. Grazie alla collaborazione col FAI (Fondo Ambiente Italiano) è stato organizzato l’Open Day.

La visita guidata sarà accessibile il 24 Marzo e il 25 Marzo dalle 10.00 alle 18.00: gruppi da venticinque persone potranno visitare la stazione accompagnati da tecnici impegnati nella costruzione della M4 che mostreranno come procedono i lavori, quali sono i progetti nello specifico di Forlanini Quartiere e le caratteristiche della stazione Forlanini Quartiere; il tutto sarà condito con qualche interessante curiosità.

Per partecipare all’esperienza della visita guidata nella stazione Forlanini Quartiere è sufficiente registrarsi con un documento di identità a partire dalle 9.30 del mattino al punto accrediti di via Cipriano Facchinetti, ma è già possibile scaricare la liberatoria dal link in fondo all’articolo. All’inizio della visita sarà inoltre possibile iscriversi e contribuire così alla campagna di raccolta fondi del FAI, il Fondo Ambienti Italiano.

Per la visita guidata ci sarà ovviamente da camminare e imparare quindi è consigliato un abbigliamento adatto e soprattutto calzature comode che permettano di muoversi con facilità e senza intoppi.

LIBERATORIA

Articolo di Daniel Bidussa


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...