fbpx
CAMBIA LINGUA

Nave “Vespucci”, riparte da Buenos Aires il tour mondiale 2023-2025

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Difesa Servizi SpA, la partecipata del Ministero della Difesa

Nave “Vespucci”, riparte da Buenos Aires il tour mondiale 2023-2025.

L’“Amerigo Vespucci” – storico veliero e nave scuola della Marina Militare, custode delle più antiche tradizioni navali e marinare da oltre novant’anni – è uno dei simboli più conosciuti dell’Italia nel mondo.

L’iniziativa del “Tour Mondiale” della Vespucci, fortemente voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, che alla partenza del tour ha detto «in ogni nazione non arriverà solo la nave più bella del Mondo, ma l’Italia», coniuga la tradizionale attività formativa degli allievi Ufficiali e la promozione delle eccellenze del Made in Italy nei porti oggetto della campagna.

Nave Vespucci riparte da Buenos Aires il tour mondiale 2023-2025_2

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Durante il tour sarà allestito il “Villaggio Italia” dove confluiranno le attività dei singoli Dicasteri coinvolti affinché il giro del mondo diventi, oltre che espressione unitaria dei valori dell’intera Nazione, anche vetrina del Made in Italy ed elemento propulsivo per la nostra economia e per la divulgazione della nostra cultura. Un’opportunità importante anche per le realtà imprenditoriali italiane.

Il Vespucci è l’emblema della Marina Militare e dell’Italia stessa: in essa è racchiusa l’eccellenza del Made in Italy, nel solco delle tradizioni marinare, ma anche di una forte dimensione culturale italiana che negli anni ha contribuito alla crescita del prestigio del Paese.

La nave è partita il 1 luglio 2023 dal Porto di Genova per compiere il giro del mondo della durata di circa 2 anni.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Difesa Servizi SpA, la partecipata del Ministero della Difesa, che supporterà tutte le fasi della campagna.

Nave Vespucci riparte da Buenos Aires il tour mondiale 2023-2025

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×